Pagine

venerdì 30 marzo 2018

Vedrai che bello...

Vedrai che bello... Se doni te stesso...
Questo il "motto" di questa Quaresima del nostro oratorio.
Abbiamo scoperto l'oratorio di Sant'Andrea da due anni, quando Lorenzo ha iniziato a frequentare qui il catechismo (fino a quel momento il nostro cuore era rimasto alla vecchia parrocchia...).

mercoledì 28 marzo 2018

E poi un giorno strano...

E poi mi trovo a vivere un giorno strano, come quello di oggi...
Dopo un periodo di intenso lavoro, tensione per la paura di non farcela nei tempi...
Arrivo alle 16.10 (si, ho chiesto ad una mamma di prendere Filippo a scuola e poi lui è andato a casa di un amico...) e schiaccio "invia"... Il lavoro di un mese parte per la sua destinazione, il libro che sto scrivendo prende forma, "Avvocati" diventerà veramente un volume e lo vedrò sugli scaffali di qualche libreria di settore!

lunedì 26 marzo 2018

Prima uscita in camper ... Ultima uscita della stagione con gli sci... Antagnod

Ebbene sì, questo week end siamo riusciti a fare il battesimo della nostra nuova casa su ruote!!!
La destinazione è stata incerta fino alla fine... a causa delle previsioni poco favorevoli! ma alla fine la voglia di stare insieme agli amici ha avuto la meglio e abbiamo tentato la fortuna! 
Venerdì sera - con non poche difficoltà... Lory ha pensato bene di stare male proprio venerdì pomeriggio con mal di pancia e vomito - siamo partiti. Destinazione Val d'Aosta! 

Arriviamo al nostro rimessaggio e qui... primo inghippo: aperto il primo cancello e tolto l'allarme con facilità, il cancello non si apre... non abbiamo la chiave! Chiamiamo il signore, che serafico ci risponde che il secondo cancello non è chiuso a chiave e non è elettrico: basta spingere... 120 chili di cancellata... io non lo muovo neanche di un centimetro... interviene Paolo e via!!! Raggiungiamo il mezzo, carichiamo i mille bagagli (sì, abbiamo tutta la biancheria pulita, piatti, pentole e ogni cosa di base... oltre a qualche vestito, pochi! sci, scarponi e accessori vari!), riempiamo il serbatoio dell'acqua e alle otto circa siamo pronti per partire! i bimbi hanno ovviamente già fame, così a Novara ci fermiamo per la cena: pasta al ragù preparato nel pomeriggio! ma non sembra un preventivo aperitivo e brindisi con prosecco per noi (Paolo solo un goccio simbolico, visto che deve guidare!) e succo di frutta per i bimbi! Davvero buono!
  
Ecco qui il secondo inghippo: il rubinetto della cucina perde... così dobbiamo tenere la pompa dell'acqua spenta per evitare di rimanere senza acqua nel giro di qualche ora...

Il viaggio procede tranquillo e prima delle 23.00 arriviamo a Verrès. Il parcheggio qui non ci piace (è peno di tir), così andiamo a dormire al parcheggio di Arnad, con bella visti sui monti!

Ci svegliamo prestissimo! i bimbi sono eccitati e vogliono finire il nostro viaggio e arrivare alle piste da sci!! Il tempo non è bello e siamo un po' preoccupati per la pancia di Lory, ma lui insiste dicendo di stare bene! Facciamo colazione con vista montagne
  
e in un'oretta circa siamo ad Antagnod! Qualche burocrazia... noleggio attrezzatura, skipass... e via! Sulle piste a scatenarci con gli amici!! Per fortuna il nevischio smette e rimangono solo le nuvole e il freddo! 
  
Nel pomeriggio, c'è chi continua a sciare e chi si ferma a fare merenda e a giocare in camper... 
Finiamo la giornata con un'ottima cena preparata dalla nostra amica (di cui non metto il nome per problemi di privacy... ;-) )!!!

Per la notte di posizioniamo a BARMASC, parcheggio libero, tranquillo, e circondato da alberi e neve! Davvero ideale per chi come noi del camper ama la piena libertà e lo svegliarsi nel silenzio!
 
Al risveglio il cielo è azzurro e c'è un bellissimo sole!! Proprio quello che ci vuole per una giornata di passeggiata e giochi nella neve che abbiamo programmato con i nostri amici! camminiamo, facciamo un piacevole picnic all'aperto, i bimbi giocano a non finire nella neve e noi chiacchieriamo! davvero bellissimo!!!
    


 
E così arrivano le cinque... ora di tornare verso casa... Pausa dal macellaio per recuperare qualcosa per la cena che faremo in autogrill sulla via del ritorno (OTTIMA!) e si parte direzione Milano...
Ecco qui il terzo inghippo: mentre siamo in marcia, rimaniamo completamente al buio... sarà la batteria servizi? sarà il fusibile? bella domanda... ci penseremo nei prossimi giorni!! Adesso fra viaggio, scarico del camper, e sistemazione di qualche bagaglio, siamo tutti stanchissimi e andiamo a nanna!!!   
Pronti per programmare la nostra prossima uscita!!!!

venerdì 23 marzo 2018

Domenica 25 marzo 2018: STRAMILANO


Avete mai partecipato alla Stramilano? la tradizionale corsa non competitiva della nostra città!
Io qualche volta, quando ero ragazza, con qualche amico / amica... Ricordo ancora una annata in particolare, quando partecipai con la mia cara amica Gaia. Le previsioni del tempo davano pioggia, così siamo state indecise sul da farsi per diverso tempo...

venerdì 16 marzo 2018

"Sotto il cielo di cristallo" al Castello Sforzesco

Visto che il week end sarà difficile e parzialmente senza papà... impegnato in una convention in un posto da sogno dove non disdegnerei andare... se non avessi il pellegrinaggio già programmato con l'oratorio... ma considerato che comunque vogliamo approfittare del poco tempo che avremo insieme... ecco un'attività per la mattina di sabato!!
Visiteremo - domenica finisce! quindi se siete incuriositi come noi, affrettatevi!!! - la mostra "Sotto il cielo di cristallo", un racconto della Galleria Vittorio Emanuele II a 150 anni dalla sua inaugurazione.

giovedì 15 marzo 2018

Quando il tempo gioca contro...

Ebbene si, per due week end consecutivi il tempo ci ha costretti a cambiare programmi... Niente gita al mare... Niente sciata sulla neve...
Siamo invece rimasti a Milano, abbiamo fatto qualche commissione sotto l'acqua (fra cui una divertente uscita di shopping all'Ikea), un pomeriggio di giochi a casa di amici (piacevole bere cioccolata calda in compagnia!), un po' di compiti, e poi in casa a guardare la neve e la pioggia cadere...

mercoledì 14 marzo 2018

Sabato 7 aprile 2018: School Marathon a Milano

Avete mai partecipato ad una corsa con i vostri bambini?
Noi abbiamo partecipato per la prima volta l'anno scorso alla SCHOOL MARATHON di MILANO! E' stato davvero una bellissima esperienza! I bimbi ricevono la maglietta ufficiale (molto carina) e sono tutti vestiti uguali... una folla immensa di bimbi in rosso (chissà quest'anno di che colore saranno?)!

martedì 13 marzo 2018

13... come Tredesin de Marz... come Tredici anni insieme!

Oggi Facebook mi ricorda che è il Tredesin de Marz... una festa che io associo ai fiori, alla primavera, al sole, alle bancarelle davanti alla Chiesa di Sant'Andrea! e all'amore... sì, perchè proprio il 13 marzo di 13 anni fa è sbocciato - come un fiore di primavera - il fiore del nostro amore!!!

domenica 11 marzo 2018

Un grande passo...

Nella vita bisogna tentare, avere coraggio e buttarsi in avventure sempre nuove!!

Con questa filosofia, e tanto amore per i viaggi... ci siamo lanciati in questa nuova avventura!!!
Le ricerche, i ragionamenti, le riflessioni.... tutto è durato un paio di mesi, ma alla fine la decisione è presa e il mezzo trovato!