Pagine

martedì 17 giugno 2014

19-21 giugno. Milano partecipa alla Festa della musica

Quest'anno Milano - come Berlino, Barcellona, Parigi e altre grandi città - parteciperà alla FESTA DELLA MUSICA.
19-21 giugno - tre giorni di musica che eleggerà fra le vie della nostra cara città, riempiendo di note locations come parchi e musei.


Tanti i generi musicali proposti, dalla musica Elettronica, alla Classica, alla Acustica, alla Jazz, per arrivare all'Hip Hop, e alla musica Etnica… niente mancherà!

Il gran finale - sabato 21 giugno - coinvolgerà oltre cento città italiane e più di cento Paesi nei cinque continenti.

Tutto il programma delle iniziative è disponibile sul sito www.festadellamusicamilano.com
Per scegliere cosa e dove ascoltare, è molto semplice: basta andare sul sito e selezionare il genere / il luogo preferito. 
Qualche esempio? 

Se la vostra preferenza ricade sull'ascolto nella bella cornice del Castello Sforzesco, sabato 21 è la giornata a voi dedicata: dalle 12.00 alle 21.00 nei cortili del Castello infatti si alterneranno esecuzioni di gruppi diversi, dalla Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, all'Orchestra dell'Assunta in Vigentino e molti altri.

Se volete invece ascoltare giovani talenti che studiano musica al Conservatorio Milanese, non potete mancare alla "maratona" musicale organizzata per sabato 21 dalle 18.00 alle 24.00 nei cortili del Conservatorio, in cui le espressioni musicali spazieranno dal classico al jazz, alla musica antica a quella contemporanea alla elettronica.

Nessun commento:

Posta un commento