Pagine

martedì 1 luglio 2014

come tra il dire e il fare... tra burocrazia e buonsenso c'è di mezzo... il mare!!!

Stamattina prima giornata di "scuola estiva" per i miei tre piccoli!
Fra una difficoltà e l'altra, siamo arrivati al mese di luglio! Gli ultimi giorni di "scuola ordinaria" sono stati per loro faticosi, attività ridotte al lumicino, classi che venivano ripulite dei loro accessori, bimbi per lo più assenti e via dicendo!
Ieri l'uscita anticipata alle 13.30 / 13.45, con tutte le difficoltà che ne sono conseguite sia per me (uscita anticipata dallo studi e corsa sotto il sole, ebbene sì, ieri c'era anche il sole!), che per loro (il più piccolo nanna interrotta a metà, la principessa nanna non fatta al nido...).
Unico lato positivo della cosa, il fatto che siamo arrivati a casa presto e - dopo i pisoli dei più piccoli e un rilassamento davanti a Mary Poppins del più grande - siamo riusciti a giocare parecchio in modo molto sereno!
Oggi il primo giorno della nuova organizzazione... Un vero delirio!

Premessa: la nostra principessa è stata spostata di sede, perchè il suo nido non fa il mese di luglio, per carenza di bambini... (per fortuna è stato spostato nel nido dove già va il piccolo!).
Bene, quando siamo arrivati vicino alle scuole, sono scesa dalla macchina con i due e ... il più grande (inaspettatamente devo ammettere) è scoppiato in un pianto disperato! inconsolabile! si è sentito staccato da sua sorella, e in qualche modo isolato dagli altri due! che avevano invece il privilegio (almeno ai suoi occhi era così!) di andare a scuola insieme!
Ma io dico, perchè la burocrazia non pensa mai (o quasi mai...) alle conseguenze che provoca sulle persone? e in questo caso di parla di bambini! Piccoli!!!!
Adesso i problemi non sono finiti! Aspetto il resoconto della giornata e delle prossime per verificare una cosa che mi fa preoccupare alquanto! (la principessa e i suoi compagni di classe sono stati accorpati alla classe dei piccoli della nuova sede... questo avrà conseguenze sulla serenità e soprattutto sulle abitudini della mia treenne?? Io sono convinta di sì! e questo mi preoccupa!!!!)

1 commento:

  1. Per fortuna i piccoli hanno sempre risorse molto maggiori dei grandi e....à dei burocrati in particolare!!!

    RispondiElimina