L'uscita di ieri è stata un vero successo!
All'uscita da scuola ci siamo riuniti con diversi amichetti! Da lì abbiamo preso il tram e ci siamo diretti verso la nostra meta.
Durante il tragitto i bimbi si sono divertiti ad osservare tutto ciò che passava fuori dai finestrini con grande entusiasmo (non proprio pienamente apprezzato agli altri utenti atm...)!
Arrivati a destinazione,
siamo entrati al museo di Scienze Naturali, dove i bimbi sono stati rapiti fin dalle prime teche contenenti insetti e animaletti vari! SI chiamavano l'un l'altro, si tiravano a vicenda per far ammirare la cosa più interessante! e via così! Fino alla sala dei dinosauri! dove sono esplosi in grida di gioia di fronte al grande t-rex!
Per non dire cosa è successo davanti al tabellone che illustra l'evoluzione della specie da scimmia ad uomo... Qui tutti si sono trasformati in urlanti scimmiette che camminavano a quattro zampe! Davvero bello vederli così felici!
Dopo la visita, ci siamo messi sul prato dei Giardini pubblici e abbiamo letto, giocato, colorato e costruito dinosauri con la tecnica dell'origami!
Davvero un pomeriggio piacevole! e pieno di momenti entusiasmanti per tutti!
Commento finale di mio figlio: "mamma, quando facciamo la prossima uscita dei Piccoli Turisti?" E' proprio vero che i bimbi sono instancabili! Hanno un'energia inesauribile ed una curiosità infinita!
E allora... contrariamente a quanto avevo preannunciato! E' in arrivo un'altra uscita per la prossima settimana! Attendete connessi di sapere i dettagli!
Nessun commento:
Posta un commento