Pagine

lunedì 4 agosto 2014

Piacevolissimo pomeriggio ad Alassio

Sabato - tanto per essere originali - il cielo era coperto di nuvoloni! 
Così dopo pranzo abbiamo deciso di andare ad Alassio a fare un giretto.
E' stato un pomeriggio davvero piacevole sia per noi che per i bimbi!
Il sole ci ha accolto subito in paese.

Abbiamo parcheggiato proprio davanti alla stazione. A due passi dal centro!
Eravamo attrezzati per un bagnetto, così ci siamo recati alla spiaggia libera e lì i bimbi si sono divertiti davvero tanto! la sabbia è finissima ed il mare basso e caldo! Come ha detto il nostro grandone, "E' il mare dell'Adriatico! Sembra di essere a Pesaro!"
Anche il cucciolotto - che all'inizio era titubante di fronte all'acqua - appena ha capito che era davvero bassa, si è divertito tantissimo ad andare incontro alle onde (alte 10 centimetri si e no... ma forse per lui sono quasi cavalloni...) e farsi buttare per terra!
Intanto la principessa, che non ha voluto entrare in acqua, raccoglieva le conchiglie sul bagnoasciuga.
Dopo un'oretta circa, ci siamo rivestiti, ormai in versione "serata". Che belli i miei cuccioli tutti eleganti!
Abbiamo fatto un bel giretto nel carrugio, fra pittoresche piazzette e antichi viottoli, guardando le tante e colorate vetrine dei negozi, piene di belle cose! 

Nel frattempo, fra un negozio e l'altro, il nostro grandone ha trovato un'altra fonte di grande divertimento: la parete da scalare! Con tanto di imbragatura e di corda di sicurezza (per fortuna!!!)

Per cena siamo stati al Galeon, un ristorante molto carino dove eravamo già stati diverse volte in anni passati. Devo dire che mentre un tempo erano molto gentili ed accoglienti, questa volta l'accoglienza - soprattutto iniziale - non è stata delle migliori! Si sono subito lamentati del fatto che avessimo chiesto tre seggioloni! Comunque alla fine abbiamo cenato, con un piacevole sottofondo musicale! I bimbi hanno apprezzato le lasagne e i raviolini di borragine! mentre noi adulti (era venuta con noi anche la nonna!) ci siamo limitati ad una pizza (che pultroppo non era molto buona!). 

Dopo cena un altro giretto sul molo, ad ammirare la costa illuminata e per finire un gradevolissimo caffè al Caffè Mozart! La chiusura è stata davvero fantastica! Abbiamo preso un semplice caffè, ma la gentilezza dei camerieri ed il servizio sono stati davvero perfetti, con tanto di biscottini su un'alzatina d'argento!  

Davvero un piacevole pomeriggio, in barba al tempo che ha giocato contrario per tutto il week-end!!!

1 commento:

  1. Davvero uno sprazzo di sole, in un pre vacanza all insegna del brutto, grazie

    RispondiElimina