Vi avevo detto che domenica saremmo andati in Via Tortona per festeggiare i sei mesi di EXPO?
Ebbene sì, è stata una giornata faticosa! ma piena di emozioni e scoperte!
Abbiamo iniziato alle 10.00 con due laboratori al MUDEC:
- I MONDI DI GAUGUIN per il più grande. Una interessante visita della mostra, con particolare attenzione alle diverse tecniche usate dal pittore nei diversi momenti e luoghi in cui ha vissuto: dalle campagne francesi, ai villaggi bretoni, alle spiagge polinesiane e ai mari lontani…
A seguire, nel MudecLab, una ricostruzione creativa dei “mondi di Gauguin”, ripercorrendo il viaggio del pittore e tracciando le nostre rotte.
- MOSAICO MAROCCO per la nostra principessa! Un’esperienza divertente ed educativa alla scoperta del Marocco, della scrittura araba, della bravura degli artigiani e dei maestri calligrafi, della bellezza dei mosaici. Il tutto accompagnato da una vera festa araba, con tanto di thé alla menta, biscotti e musica!
Abbiamo proseguito con una visita alla mostra di BARBIE, la bambola, ma anche l’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica.
Il pranzo è stato una rivelazione: prenotato "al buio" si è presentato davvero rilassante e piacevole! HAPPY BRUNCH presso SUPERSTUDIOcafè. Abbiamo trovato un ricco buffet sabato e dolce, e un piatto speciale a scelta fra una rosa di 5/6 piatti. Ma soprattutto... abbiamo trovato un momento conviviale fra adulti mentre i bimbi - dopo aver mangiato - sono stati intrattenuti in un laboratorio di Cake Design, facendo dei bellissimi Muffin in tema di Halloween.
Felici loro, che soro stati insieme e tutti orgogliosi hanno creato i loro dolcetti!
Felici noi, che abbiamo pranzato insieme in tranquillità e armonia!
Nessun commento:
Posta un commento