Ieri ho letto un post davvero carino scritto da una mamma, Flavia Eleonora... mi sono immedesimata nelle sue corse mattutine, nel ritardo cronico, e ... nel lasciare le tazze sporche sul tavolo e i letti da rifare...
#stamattinacihoprovato Ho provato a seguire il suo moto "faccio con calma: è solo tardi!".
La sveglia è suonata puntuale alle 7.00! Mi sono alzata al primo squillo, senza aspettare la sua ripetizione...
Su le tapparelle, bagno veloce e poi tazze pronte piene di latte! Su il caffè e via!
Ho iniziato a chiamare i cuccioli! "Sveglia!!! bimbi belli! Sveglia sveglia!!!"
Non ci crederete... sono arrivati, uno dopo l'altro, si sono buttati sul lettone chiedendo la solita coccola di mamma! sono anche riuscita a fargliela senza pensare che stavamo facendo tardi!
Colazione! La nota più difficile, visto che i miei re cuccioli non mangiano mai volentieri! ce la siamo cavata... Tutti e cinque seduti a tavola, abbiamo mangiato chiacchierando e ridendo insieme!
Poi... tutti in bagno! e a vestirsi! (avevo per fortuna preparato tutti i vestiti mentre li chiamavo!)
Quasi pronti... manca "solo..." mettersi le scarpe, le giacche, prendere gli zaini per le attività pomeridiane, la merenda per la scuola e... il giochino da portare a scuola!
Usciamo tutti insieme, tutti camminano per bene, senza fare storie, addirittura il piccolo di casa senza usare il passeggino! arriviamo a scuola, io e papà ci dividiamo fra elementari e materna, saluto e coccolina ai bimbi e poi quattro passi insieme prima di salutarci alla fermata della metropolitana!
Risultato? La mattinata è iniziata bene! il mio umore è buono! nessuno ha alzato la voce! se dovessi dare un voto al progetto sarebbe... 8+. Un bel traguardo direi!
Adesso l'obiettivo è ripetere la buona riuscita ogni giorno!!!
E voi? come avete iniziato la giornata oggi?
sono commossa! Brava Ilaria! Ci saranno giorni in cui tu non avrai voglia, altri in cui loro non avranno voglia, ma tieni duro perchè è la somma che fa il totale!
RispondiElimina