Avete avuto modo di assistere ad uno dei concerti dell'Avvento in Piazza Duomo negli anni passati?
Noi siamo stati diverse volte con i bimbi, la serata si è rivelata sempre bella, piacevole, si respira aria di festa, di gioia, di allegria! immersi in buona musica e circondati dalle luminarie natalizie che proprio in questi giorni sono in preparazione in tutta la nostra città e che tanto affascinano grandi e piccini!
Da domani, fino alla notte della Vigilia di Natale, in Piazza Duomo ci sarà un vero e proprio calendario dell’Avvento gigante: al posto delle finestrelle di cartone ci saranno quelle vere del palazzo dei portici meridionali della piazza, sul lato destro dell’edificio guardando la facciata della Cattedrale.
Ogni sera - dalle 18.00 alle 18.30 - una di quelle finestre si aprirà e proprio da lì andrà in scena lo spettacolo di musicisti e cantanti che eseguiranno i brani più famosi del Natale.
Dal primo giorno in cui si affaccerà un solo musicista, si arriverà di giorno in giorno ad avere un concerto eccezionale - di 24 elementi - proprio la sera della Vigilia, quando il programma prevedere l'esecuzione di “Astro del Ciel”, brano tra i più famosi al mondo che fu eseguito la prima volta nel villaggio di Oberndorf, a Salisburgo, per il Natale del 1818.
L’evento è offerto dall'Ente Nazionale Austriaco per il Turismo ed è realizzato da “EventAffair s.a.s.” in collaborazione con il Comune di Milano.
Tutti gli artisti invece saranno dell’Orchestra Filarmonica Italia e dell’associazione Song Onlus.
Nessun commento:
Posta un commento