Calendario Eventi

mercoledì 16 dicembre 2015

Giovedì 17 dicembre: I Piccoli Turisti in giro per il centro a vedere luci e addobbi natalizi

Avete già portato i vostri bimbi a vedere luci e addobbi di Natale? 
Quali sono i lori preferiti? e secondo voi? Quale via / piazza / angolo della nostra Milano è meglio addobbato? Quale vi trasmette le maggiori emozioni?

Ci sono le pecore in Corso di Porta Romana, l'albero di Piazza del Duomo, le elaborate luci di Via Montenapoleone... le bianche luci che si specchiano sulle acque dei Navigli e della Darsena... e tanto, tanto altro!
Ricordo ancora quando ero bambina, usavamo spesso la macchina per andare a casa dei nonni e tornando a casa - nel periodo natalizio - io chiedevo a papà: "Mi porti a vedere le luci?" sì... facevamo un giro per la città al calduccio della macchina, da piazza Duomo (allora si arrivava in auto proprio dietro alla piazza), ai Navigli, a Corso Vercelli...
E adesso che sono grande? Non uso quasi mai la macchina, ma amo vedere le luci, immergermi nella magia del Natale con i miei bimbi, vedere le decorazioni colorate...


Sperando che il tempo sia clemente, giovedì 17 dicembre i Piccoli Turisti faranno la loro ultima uscita prima della pausa Natalizia, godendo della magica atmosfera natalizia passeggiando per le vie del centro.


Ritrovo all'ingresso dei giardini di via Quadronno ore 16.45 circa.
Partendo da Corso di Porta Romana, raggiungeremo Piazza del Duomo e andremo ad ammirare il grande albero nella piazza e lo scintillante albero sotto la volta della Galleria Vittorio Emanuele illuminata di blu.
Da qui valuteremo il percorso in base alla stanchezza dei bimbi e al tempo: la prima alternativa è fare tappa a Palazzo Marino per ammirare la magnifica pala Adorazione dei pastori di Rubens;
la seconda alternativa è invece percorrere Corso Vittorio Emanuele fino in Piazza San Babila e da lì affacciarsi su Via Montenapoleone...
Al ritorno, ci fermeremo in Piazza del Duomo, e ascolteremo - dalle 18.00 alle 18.30 - il concerto del Calendario dell'Avvento!
Durante il rientro a casa, tappa davanti alla Torre Velasca, per ammirare i giochi di luce blu! e le immagini che raccontano la Torre nel periodo in cui è stata costruita.

Partecipazione gratuita
Necessario adulto accompagnatore

Nessun commento:

Posta un commento