Calendario Eventi

lunedì 14 marzo 2016

Domenica 20 marzo: merende mitiche


DOMENICA 20 MARZO, l'ultimo appuntamento della stagione proposta da spazio TeatRing, in Via Privata Portoferraio 4 

MERENDE MITICHE

vede come protagonisti PROMETEO E IL DESTINO DEL GENERE UMANO!

Un modo originale e divertente (ma anche goloso) di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di Dèi, eroi, ninfe, miti e leggende: dalle 16.30 circa, prima del racconto animato (che inizierà alle ore 17.00 circa), infatti, gli attori della compagnia TeatRing e gli spettatori (grandi e piccoli) gusteranno - tutti insieme - dolci, torte e altre ghiottonerie. 

Nato da Giapeto (figlio di Urano e Gea) e da Climene (figlia di Oceano), Prometeo appartiene alla generazione divina precedente a quella di Zeus e degli altri Dei dell'Olimpo. Prometeo è un titano amico dell'umanità e del progresso, che ruba il fuoco agli Dei per darlo agli esseri mortali. A differenza di suo fratello Epimeteo (che è impulsivo e che pensa dopo aver agito), Prometeo riflette e con le sue azioni, con l'intelligenza ma anche con la furbizia e l'inganno cerca di favorire la stirpe umana. Scoperto da Zeus, viene punito e incatenato a una rupe ai confini del mondo, per poi sprofondare nel Tartaro, al centro della Terra.

Secondo Platone, è stato proprio Prometeo a creare l'uomo dall'argilla in cui era stato inserito un elemento del fuoco divino. Sempre Prometeo è ritenuto l'inventore della scrittura, della medicina e dell'architettura. La sua figura ha spesso simboleggiato la lotta del progresso e della libertà contro il potere.


Ingresso: 8 euro a persona;
Inizio ore 16.30;
Spazio TeatRig - via Portoferraio 4, Milano. 
Prenotazione obbligatoria al 347/8433447 o via mail info@teatring.it

Nessun commento:

Posta un commento