Calendario Eventi

venerdì 9 ottobre 2015

Domenica 11 ottobre: Frozen al cinema. Bella iniziativa... ma...

Qualche giorno fa ho letto su internet che domenica ci sarebbe stata una proiezione di FROZEN in versione karaoke, con tanto di protagonista Elsa che canta insieme al pubblico...
Iniziativa degna di nota, sicuramente! e degna di partecipazione per la piccola principessa di quattro anni e mezzo!
Così mi sono informata meglio, ho cercato il sito della Cineteca di Milano
e ho cercato di capire i dettagli organizzativi!

frozen
Una cosa però ha destato qualche sospetto: la dicitura "CINECLUB VIETATO AI MAGGIORI!"

Così dopo aver scritto una mail, senza ricevere risposta, ho chiamato per maggiori informazioni: in effetti mi è stato confermato che i bambini devono entrare in sala da soli, accompagnati ed assistiti solo dal "Personale di sala". Alla mia richiesta "se un bimbo piange e non vuole rimanere?" mi è stato risposto che se il genitore è rimasto nei paraggi, il bambino può uscire, altrimenti rimane fino alla fine della proiezione...

Peccato! Poteva essere un bel momento da trascorrere insieme alla mia principessa, e invece...
Non penso che molti bambini di 3 / 4 / 6 anni siano così autonomi da andare da soli al cinema! o almeno, non lo sono i miei!

Se avete bimbi / bimbe più grandi (se sono ancora interessati a personaggi come Elsa e Anna!) o semplicemente più coraggiosi ed autonomi, l'idea è carina!
Sarà presente in sala la protagonista Elsa che canterà insieme al pubblico.
Le bambine sono invitate a presentarsi alla proiezione truccate e travestite come le loro beniamine, e i bambini come Olaf, il simpatico pupazzo di neve.
L’appuntamento è alle 15.00.

Tra gli altri film in programma Home – A casa (18 ottobre), una storia on the road con protagonista un piccolo alieno ribelle e in fuga, Albert e il diamante magico (25 ottobre), film ispirato al famoso romanzo per ragazzi del danese Ole Lund Kirkegaard e Minuscule – La valle delle formiche perdute (1 novembre), un viaggio emozionante nel mondo dei più “piccoli”, in tutti i sensi.

Nessun commento:

Posta un commento