Calendario Eventi

venerdì 2 ottobre 2015

E poi crescono....

Cosa provate mentre guardate una vecchia foto dei vostri bimbi?
Non capita spesso di avere tempo di fermarsi... ma quando succede... mi si stringe il cuore!
Avete presente il servizio di Facebook che ogni tanto ti presenta il tuo ricordo di x anni fa???
Ebbene, proprio ieri, accedendo mentre mi spostavo dal lavoro alla scuola, mi sono ritrovata davanti una foto, familiare sì, ma ormai archiviata da anni in qualche angolino della mia mente... ed ecco che rivederla mi ha fatto tornare in mente quei momenti... il silenzio della nostra casetta, quando avevamo solo un bimbo, di pochi mesi, che dormiva, mangiava e regalava romantici sorrisi! Quando con tanto amore, gli facevamo il bagnetto, insieme, senza la fretta di metterlo a tavola, visto che c'era solo lui, che beveva il mio latte e poi faceva la nanna senza orari da rispettare! Sì, quando non c'era ancora la fretta che ci attanaglia troppo spesso adesso, presi da mille impegni e mille cose da fare... orari da rispettare per non essere poi costretti a delle corse pazzesche con i bimbi che non vogliono svegliarsi la mattina!


Non mi sembra vero che sia lo stesso scricciolo che adesso entra nella doccia, dicendomi "Mamma, posso farmi una doccetta rilassante?" che poi, rilassante... forse per lui! ma certamente non per me! Visto che comporta che con lui vogliono entrare anche gli altri due, bagnano tutto il bagno, stanno mezz'ora sotto la doccia, escono fradici e poi devono essere scaldati, asciugati e rivestiti!!! ma sono anche tanto carini! quando si lavano a vicenda, con in testa quelle cuffiette così buffe! che gli cascano fino sugli occhi!
Forse dovrei fermarmi più spesso, lasciare stare l'orologio con le sue lancette che corrono senza aspettarci, e godermi di questi momenti che passano, e non ritornano!

Nessun commento:

Posta un commento