Calendario Eventi

lunedì 5 febbraio 2018

Quando la neve ti da serenità...

Sabato Paolo aveva in programma la sua uscita con montagna estrema, con notte in vetta e rientro domenica... quindi si prospettava un week end da sola con i bimbi...
Loro era da giorni che chiedevano di andare a sciare... e io in effetti ero d'accordo con loro... la voglia di mettermi gli sci ai piedi era davvero tanta!!!

Così ho organizzato tutto e via!!!


Partiti alle 7.30 da casa, con noi in macchina è venuta una mia cara amica con figlia. 
Arrivati a destinazione (abbiamo scelto ANTAGNOD, in Val D'Aosta) alle 10.00. Giusto il tempo di organizzare il noleggio, un caffè, una tappa bagno per tutti... e alle 11.00 eravamo sulla prima seggiovia, in mezzo al silenzio ovattato dei monti, con tanta neve intorno!!

Il tempo favorevole, un sole stupendo!!! neve soffice, ma compatta (in alcuni punti anche troppo...) e piste facile, ma lunghe!

Il grande ... l'ho perso alla prima discesa! Lì abbiamo incontrato diversi compagni di scuola e via! E' partito alla grande!!!
Per gli altri due è stato un po' più complicato: la prima discesa dopo un anno... in effetti è volere un po' troppo da loro! comunque se la sono cavata egregiamente! sono riusciti a fare anche una bella pista rossa parecchio impegnativa! 
Abbiamo sciato fino alla chiusura delle piste, con una breve pausa pranzo - sempre sulla neve!!!
ci siamo divertiti tutti! davvero tanto!
Sicuramente torneremo ad Antagnod per altre avventure! Il posto è molto carino (la prossima volta magari ci fermiamo a mangiare qualcosa in paese con gli amici prima di ripartire...), piccolo, ma mi è sembrato ben organizzato! Vicino a Milano (cosa molto positiva per fare la gita in giornata!) e... da non trascurare affatto ... lo skipass costa davvero poco!!!

Nessun commento:

Posta un commento