Calendario Eventi

mercoledì 21 febbraio 2018

Settimana bianca con i bimbi...

Anche quest'anno - come tradizione ormai da alcuni anni - abbiamo organizzato la settimana bianca con i bimbi! Loro sciano tutti e tre con grande entusiasmo! Si divertono come matti! andando su e giù per le piste bianche tutto il giorno! senza soste... se non quelle poche, obbligate, fisiologiche, legate al pranzo, alla pausa caffè di mamma e simili...

Visto che il "grandone" va in terza elementare, abbiamo pensato di evitare di fare una settimana primaverile di marzo (come abbiamo fatto finora) e abbiamo organizzato la partenza per la settimana di carnevale.
Questo ha avuto certamente dei lati "negativi"...  prezzi maggiori, più freddo, e tanta gente... ma anche un lato positivo... mai vista tanta e bella neve!!! e sicuramente i bimbi hanno perso meno giorni di scuola!
Così siamo partiti, all'alba, verso la nostra destinazione: SAN CANDIDO. Un paese che è un gioiellino! con centro pedonale, tanti localini dove fare ottime merende o pranzi! e due grandi supermercati dove poter comprare tutto il necessario per la buona riuscita della nostra organizzazione.

La settimana è scorsa velocissima (troppo!) con un rituale che è ripetuto costante dal lunedì al venerdì: 
- lezione di sci per i bimbi e romantico sci a due per noi

- pranzo veloce sulla neve con panini preparati amorevolmente dal papy  
- pomeriggio di giochi / compiti
- cena tranquilla a casa.
Questa volta - come altre volte - a metà settimana sono arrivati tutti i nonni. e in finale abbiamo avuto tante visite gradite... E' venuta a trovarci la tata Elena, con sua sorella, abbiamo sciato con una mia cara amica e il suo adorabile bambino e infine una merenda veloce con un cliente di studio e i suoi bimbi! insomma, sembrava che tutti fossero a San Candido...
Che dire infine della scuola di sci... maestri competenti, molto simpatici, che si fanno amare dai bambini ed apprezzare dai genitori! Decisamente vincente!!!

  



Nessun commento:

Posta un commento