Calendario Eventi

lunedì 22 novembre 2010

Berlino - acquario non solo pesci, ma anche rettili, anfibi e invertebrati

Novembre 2010
Berlino - Acquario

Dovevamo andare allo zoo, ma quando usciamo dall'hotel - che peccato! - piove! Per far divertire ugualmente il nostro bimbo decidiamo di andare all'acquario!
Arriviamo a piedi (abbiamo l'hotel proprio su Kurfùrstendamm), facciamo i biglietti senza trovare fila alle casse ed entriamo!
Il nostro bimbo vuole scendere subito dal passeggino! e inizia a zampettare da una vasca all'altra chiamando "papà!!!" perchè lui lo sollevi all'altezza delle vasche per fargli vedere i pesci più da vicino!
Siamo già stati all'acquario di Genova a settembre, quindi siamo preparati al suo entusiasmo di fronte ai pesci ... ma è cresciuto! adesso sceglie lui a quale vasca fermarsi e quale vasca superare senza nemmeno uno sguardo! ovviamente sceglie sempre quelle con i pesci più colorati!
La struttura non è molto grande, formata da due corridoi paralleli che finiscono in una zona più ampia con vasche alte da terra al soffitto piene di pesci di diverse specie! Qui le vasche hanno uno scalino davanti, su cui il nostro bimbo - come gli altri che sono qui - zampetta avanti e indietro giocando con i pesci che si avvicinano al vetro!
La gioia del nostro piccolo è impagabile! e ci riscalda il cuore!

Visto tutto il piano terra, con l'ascensore accediamo ai due piani superiori, dove troviamo anfibi, rettili ed invertebrati... qui la visita è velocissima! il nostro bimbo non apprezza e io nemmeno... così decidiamo di tornare sui nostri passi e cercare un posticino dove mangiare. All'interno dell'acquario c'è un caffè, dove però troviamo solo hot dog e simili, così decidiamo di lasciar perdere, uscire e cercare qualcosa fuori!

Consiglio: se siete a Berlino ed avete un po' di tempo, un'oretta all'acquario è piacevole!

Nessun commento:

Posta un commento