Calendario Eventi

lunedì 22 novembre 2010

Berlino - allo zoo ci accoglie una coppia di leoni

Novembre 2010
Berlino - Zoo

Arriviamo a piedi (abbiamo l'hotel proprio su Kurfùrstendamm), facciamo i biglietti senza trovare fila alle casse e entriamo allo zoo!
La visita è agevole! Ci sono viali alberati (in questo periodo stanno perdendo le foglie e hanno dei colori stupendi!) dove i bimbi possono muoversi liberamente, mentre noi genitori seguiamo spingendo i passeggini vuoti! 
Proprio all'ingresso ci accoglie una coppia di leoni (la leonessa riposa, mentre il leone girovaga ruggendo)! e a seguire un bellissimo panda che sta mangiando un bretzel.
Iniziamo a girovagare senza una meta precisa, perchè sappiamo già che non riusciremo a visitare tutto lo zoo (ci vorrebbe una giornata intera, e noi prevediamo di rimanere qui solo per la mattinata).
Il nostro bimbo è affascinato dagli animali, anche se secondo me ancora un po' piccolo per apprezzare a pieno la visita! Viene un po' intimorito dagli animali troppo grandi (giraffe, elefanti, orsi ... ) e non riesce a vedere bene quelli che stanno fermi o che si muovono lentamente (orsi polari) o che come colori si confondono un po' con l'ambiente (stambecchi), ma... impazzisce letteralmente di fronte agli animali di più piccola taglia, in particolare davanti alle oche che svolazzano nel laghetto, alle gru, ai pinguini che entrano ed escono dall'acqua e alle scimmiette che saltellano senza sosta da una liana all'altra!.
Nello zoo ci sono alcune aree gioco molto ben attrezzate dove i bimbi possono giocare liberamente e una zona dove i bimbi possono toccare gli animali (questa è ben nascosta in fondo al percorso, quindi purtoppo noi non siamo riusciti ad arrivarci...), nonché un paio di zone ristoro, dove chi ha a disposizione tutta la giornata può fermarsi a fare uno spuntino (nella bella stagione deve essere molto piacevole sedersi all'aperto sotto gli alberi per riposarsi un po').

Consiglio: se siete a Berlino, non perdetevi una visita allo zoo!

Nessun commento:

Posta un commento