Calendario Eventi

giovedì 25 novembre 2010

Tutti a teatro ad ascoltare la musica!

Ottobre 2010 - Marzo 2011
Teatro dal Verme - MILANO

Al Teatro dal verme di Milano (tra piazza Cairoli e Piazza Cadrona) è ripartita la stagione dei Piccoli Pomeriggi Musicali.

Si tratta di concerti - spettacoli dedicati ai bimbi ed ai loro genitori, protagonisti sul palcoscenico sono i bimbi / ragazzi dell'accademia di formazione professionale orchestrale "I piccoli pomeriggi musicali" di Milano, diretti dal direttore, Maestro Daniele Parziani.

Considerata la passione del nostro cucciolo per la musica, abbiamo deciso di andare a vedere di cosa si trattava ...

Domenica 31 ottobre abbiamo partecipato al primo spettacolo, HALLOWEEN MOVIE.
Lo spettacolo è piaciuto a noi, ma soprattutto al nostro bimbo! E' rimasto in piedi sulle gambe del papà per tutto il tempo! batteva le manie a tempo e stava attento a quello che succedeva sul palcoscenico! insomma ... completamente rapito!!

Visto l'entusiasmo del primo spettacolo, domenica 21 novembre abbiamo partecipato al secondo, UN NOME NUOVO.
Lo spettacolo era molto bello, ma secondo me non adatto ad un pubblico di bimbi piccoli! I temi affrontati - seppure fossero molto sdrammatizzati - erano secondo me difficili e troppo crudi per essere proposti ad un pubblico formato per lo più da bambini di 5/6 anni. Per fortuna il nostro bimbo è ancora molto piccolo, ma altrimenti saremmo probabilmente dovuti venire via, come ho visto fare ad altre famiglie sedute vicino a noi!
Il nostro bimbo è stato bravo, in braccio a me, ma pultroppo non si è divertito ... era un po' spaventato dalla poca luce presente in sala ed ha pianto un paio di volte perchè si è spaventato per suoni e voci forti ed improvvisi dopo attimi di silenzio!

Partecipare al terzo spettacolo è stato complicato... per la domenica 19 dicembre non siamo riusciti a trovare i biglietti (pur essendoci mossi qualche giorno prima...). Così abbiamo deciso di andare alla replica di sabato 18 dicembre. Siamo arrivati tardi (prima il nostro cucciolo aveva la lezione di nuoto...), contavamo sul solito ritardo dovuto alla grande affluenza... invece...  il concerto è iniziato in orario... così siamo riusciti a sentirne solo metà! E' stato comunque molto bello! Bravissimi sia i componenti dell'orchestra che i componenti del coro di voci bianche! I bimbi mi sono sembrati molto contenti! battevano tutti le mani a suon di musica!!!
Consiglio: se avete la possibilità, partecipate ai prossimi spettacoli (che dalla programmazione sembrano adatti a bimbi di ogni età)!
domenica 23 gennaio - I PICCOLI MUSICI ESTENSI
domenica 20 febbraio - LITTLE RED RIDING HOOD
domenica 6 marzo - CONCERTO DI CARNEVALE
domenica 17 aprile - CONCERTO DI PASQUA
domenica 15 maggio - PIERINO E IL LUPO E... ALTRE STORIE!

1 commento:

  1. Bello Ila!
    Voi a quale andrete? Magari ci organizziamo e andiamo insieme!
    Stefania (la mamma di Giorgia, GOL!)

    RispondiElimina