Calendario Eventi

giovedì 17 novembre 2016

26-27 novembre: Il Mio Amico Museo

Avete avuto modo di partecipare con i vostri bimbi ad uno dei tanti eventi organizzati da ben 21 musei milanesi, con il patroinio del Comune di Milano? Per il terzo anno consecutivo, nei week end ai nostri bambini vengono offerte davvero tante alternative, adatte a tutti i gusti e tutte molto molto interessanti!  
Tutti i week end da ottobre 2016 a maggio 2017 i bambini potranno scegliere fra tantissimi laboratori ed eventi! che spaziano dalla pittura, alla cucina, al teatro e a tanto altro!

Questo week-end, le offerte saranno:

MUDEC - Via Tortona 56 - Milano
"Il mestiere di un esploratore"
Domenica 27 novembre 

PINACOTECA DI BRERA - Via Brera 28 - Milano
"Apprendisti pittori nella PINACOTECA di Brera" 
Domenica 27 novembre 


Qualche informazione in più sul progetto "Il Mio Amico Museo"









Progetto promosso dal Museo Diocesano, raccoglie sotto un unico cappello un calendario di appuntamenti dedicati alle famiglie: ogni fine settimana, da ottobre a maggio, i musei aderenti propongono, a turno, un’offerta specifica, con attività ludico didattiche proposte con una formula promozionale. Il Mio Amico Museo è un percorso che conduce, nel corso dell’anno, genitori e figli alla scoperta dei musei milanesi: i bambini - e gli adulti che li accompagnano - troveranno un’offerta culturale studiata ad hoc, per rendere la visita al museo un’opportunità di avvicinarsi all'arte e alla cultura per tutta la famiglia.

Tutti i musei si alterneranno durante l’anno, organizzando laboratori sia sabato che domenica: un calendario di iniziative per tutti i gusti, con laboratori, giochi, favole, cacce al tesoro, visite guidate inaspettate e molto altro.

Sul sito www.ilmioamicomuseo.it è possibile conoscere in tempo reale e in modo organico l’offerta culturale della Città a misura di bambino, consultare il calendario aggiornato di tutti i laboratori, prenotare il laboratorio preferito e acquistarlo direttamente on-line.

I laboratori de Il Mio Amico Museo sono il modo migliore per fare conoscere ai bambini la città di Milano e i suoi musei.

I musei che partecipano all'edizione 2016/2017 di Il Mio Amico Museo:

Museo Diocesano - promotore dell'iniziativaGAM Galleria d’Arte Moderna
Museo Bagatti Valsecchi
Museo Poldi Pezzoli
Museo del Novecento
Gallerie d’Italia – Piazza Scala
FAI – Villa Necchi Campiglio
Triennale Design Museum
Museo Civico di Storia Naturale
MUBA Museo dei Bambini
WOW Spazio Fumetto
Acquario Civico
Villa Necchi Campiglio
Museo Archeologico
Pinacoteca di Brera
Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco
Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici
Parco Anfiteatro romano
MUDEC Museo delle Culture
Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco
Villa Reale di Monza

Nessun commento:

Posta un commento