Calendario Eventi

giovedì 1 dicembre 2016

1-24 dicembre: in Piazza Duomo torna il calendario dell'Avvento musicale!

Dal 1 al 24 dicembre mini concerti di Natale in Duomo a Milano

Avete avuto modo di assistere ad uno dei concerti dell'Avvento in Piazza Duomo negli anni passati?


Noi siamo stati diverse volte con i bimbi, la serata si è rivelata sempre bella, piacevole, si respira aria di festa, di gioia, di allegria! immersi in buona musica e circondati dalle luminarie natalizie che proprio in questi giorni sono in preparazione in tutta la nostra città e che tanto affascinano grandi e piccini!

Da domani, fino alla notte della Vigilia di Natale, in Piazza Duomo ci sarà un vero e proprio calendario dell’Avvento gigante: al posto delle finestrelle di cartone ci saranno quelle vere del palazzo dei portici meridionali della piazza, sul lato destro dell’edificio guardando la facciata della Cattedrale. 

Ogni sera - dalle 18.00 alle 18.30 - una di quelle finestre si aprirà e proprio da lì andrà in scena lo spettacolo di musicisti e cantanti che eseguiranno i brani più famosi del Natale. 

Dal primo giorno in cui si affaccerà un solo musicista, si arriverà di giorno in giorno ad avere un concerto eccezionale - di 24 elementi - proprio la sera della Vigilia, quando il programma prevedere l'esecuzione di “Astro del Ciel”, brano tra i più famosi al mondo che fu eseguito la prima volta nel villaggio di Oberndorf, a Salisburgo, per il Natale del 1818.

L’evento è offerto dall'Ente Nazionale Austriaco per il Turismo ed è realizzato da “EventAffair s.a.s.” in collaborazione con il Comune di Milano. 

Tutti gli artisti invece saranno dell’Orchestra Filarmonica Italia e dell’associazione Song Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento