Calendario Eventi

martedì 13 maggio 2014

The Milk Bar Milano - visita alla nuova sede

Qualche giorno fa sono andata a visitare la nuova sede di The Milk Bar, in Via Conca del Naviglio n. 5, a Milano.
http://www.themilkbar.it/
Sono stata accolta con grande gentilezza e simpatia dalle due socie, Kathy ed Amy.
La storia di come hanno deciso di aprire la nuova sede di The Milk Bar è davvero interessante! Kathy in Canada faceva l'avvocato penalista. Arrivata in Italia per amore, ha lavorato come avvocato, senza però trarne piena soddisfazione! Per una serie di stravaganti coincidenze, in cui viene coinvolta l'amica Amy, qualche tempo fa ha avuto - e subito colto - l'occasione di riaprire la sede di Milano di The Milk Bar. 

Kathy - come la sua socia ed amica Amy - sembra assolutamente fatta apposta per essere la socia di un luogo come The Milk Bar!
Capaci di farti sentire a casa, sono mamme affettuose,  piene di iniziative rivolte sia alle mamme (fra le altre cose, Kathy tiene i corsi di Mummy & Me Yoga) che ai bambini.
Dopo aver visitato la nuova sede, con un bellissimo spazio per le attività ed i giochi per i bimbi, ci siamo seduti a fare quattro chiacchiere. 

Mentre parlavamo, scoprivo tanti aspetti della vita e delle opinioni delle due socie che posso ritrovare anche nella mia vita... Dopo aver condiviso le nostre esperienze di allattamento dei nostri bimbi, Kathy mi ha raccontato degli incontri che organizza per leggere favole ai bambini... subito ho pensato al mio Cantastorie! Ebbene sì, anche lei organizza incontri di lettura per bambini di ogni età dal titolo "Milano Mini-Readers" ogni giovedì pomeriggio! 

Alla domanda "come conciliate la vita del negozio con quella della famiglia e dei bambini", di nuovo ritrovo tanto di me stessa in quello che mi raccontano! Sì, perchè mi raccontano di quanto tempo i loro bimbi passino in negozio! I bimbi giocano mentre le mamme si occupano - magari con qualche difficoltà... - del lavoro e dei clienti! E così ci scambiamo qualche aneddoto su "bambini e lavoro"! 
Infine mi illustrano le prossime attività ed gli svariati corsi che tengono nella spaziosa ed accogliente sala situata al piano sotterraneo.
Ve ne segnalo un paio che ho trovato davvero interessante e cui cercherò di partecipare!
giovedì 22 maggio (19.00-21.00) - MOCKTAIL Occasione per bere un gustoso aperitivo ed incontrare altri genitori, oltre che per avere l'occasione di incontrare gratuitamente un esperto di Baby Interior Design, che saprà darvi preziosi consigli in termini di progettazione e colore della stanza dei vostri bimbi.


lunedì 19 e lunedì 26 maggio (10.30-11.15) - MUSILEU Lezioni aperte di musica svolte secondo il metodo Gordon per i vostri piccoli bimbi (0-24 mesi ) e per voi mamme in dolce attesa! Conoscendole personalmente, sono sicura che apprezzerete la bravura di Federica e Claudia! 

Ma The Milk Bar, Kathy ed Amy sono molto di più!
Sono svariati corsi per mamme e bimbi: Cinese mandarino (1-3 anni), danza e movimento (1-3 anni), massaggio infantile, accompagnamento alla nascita, incontri di lettura in inglese (0-6 anni), yoga, pilates... 
Sono tanti incontri monotematici: svezzamento, allattamento, come portare i bambini...
Sono consigli utili "da mamma a mamma"!
Sono abbigliamento e intimo speciale, che potrete usare in gravidanza, in allattamento e... anche dopo! (personalmente ho trovato dei capi bellissimi, comodissimi e di grande qualità!)
Sono svariati accessori per bambini, dal riduttore per la sedia portatile, al marsupio, alla borsa del cambio, a tanto tanto altro!

Allora, che dire... che aspettare ad andare a trovare Kathy ed Amy!!??

Nessun commento:

Posta un commento