Calendario Eventi

giovedì 21 gennaio 2016

Domenica 24 gennaio: Piccoli Pomeriggi Musicali al Teatro dal Verme

Voi e i vostri bimbi amano la musica? 
E se la musica è anche fatta da bambini? allora l'emozione è doppia! 
Sentire piccoli musicisti suonare in modo così piacevole, è davvero una bella emozione per grandi e piccini!
Noi abbiamo partecipato a diversi spettacoli negli anni, i bimbi si sono sempre appassionati parecchio allo spettacolo e hanno partecipato attivamente in tante occasioni!

Il Teatro dal Verme, con i suoi Piccoli Pomeriggi Musicali offre a grandi e piccini una stagione piena di emozioni dal titolo "Ti racconto una fiaba".

Domenica 24 gennaio ci sarà il quarto concerto, dedicato a 
POLLICINO

Domenica 24 gennaio  - ore 11.00
Inresso: adulti € 7,00 / bambini € 5,00
Teatro dal Verme - Via San Giovanni sul Muro 2 - Milano

Qualche notizia in più sull'orchestra de “I Piccoli Pomeriggi Musicali”:
nasce nel 2007 e si esibisce nello spettacolo di Francesco Micheli “I Musicanti di Brema”, che si è tenuto presso il Teatro Dal Verme di Milano nel marzo 2007.
Il grande successo dello spettacolo ha spinto la Fondazione “I Pomeriggi Musicali” in collaborazione con l'Associazione culturale Sconfinarte ad istituire l’Accademia di Formazione Professionale Orchestrale “I Piccoli Pomeriggi Musicali”.
Essa nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini avviati allo studio della musica preparandoli all’esecuzione dei concerti della Stagione di Musica per i Bambini, ma si pone anche lo scopo di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica.
L’esperienza degli ultimi anni ha infatti dimostrato che il pubblico di bambini si riconosce nei giovani esecutori sul palcoscenico e impara a sentire la musica come una esperienza alla sua portata e non riservata al mondo degli adulti.
Dell’Orchestra, che ha sede stabile presso il Teatro Dal Verme, fanno parte bambini e ragazzi in età compresa tra i 7 e i 17 anni provenienti dal Conservatorio di Milano e da varie Scuole ed Accademie Musicali milanesi.

Nessun commento:

Posta un commento