Calendario Eventi

venerdì 29 gennaio 2016

Sabato 30 gennaio: Parliamone insieme, crescere con i bambini oggi...

Essere genitori... un'impresa difficile, in cui ogni giorno ci facciamo domande, ci poniamo dubbi, e ci diamo risposte. Più o meno competenti, più o meno ragionate... ma è così, perchè ogni giorno dobbiamo affrontare problemi, domande, richieste... E così a partire da... "crescerà bene?", "Avrà mangiato abbastanza?" dei primi mesi, al "lo mando al nido?", "gli propongo attività sportive", ad arrivare a "quale scuola scelgo?", "saprà relazionarsi bene con gli amici?", "lo sgrido per un brutto voto?"...
Ed è vero... più i bambini crescono, più i dilemmi aumentano, e più difficili sono le risposte...
Io ogni giorni, ogni minuti, sono presa da tanti dubbi, a volte vorrei un manuale che dia risposte facili da attuare nelle diverse situazioni, invece il manuale del buon genitore non esiste! Ognuno a modo suo può essere un buon genitore! certo, facendo tanti errori (io ne faccio così tanti!), ma sempre pensando al bene del proprio bambino e all'amore che lo lega a lui / lei!

Se anche vi ponete tante domande, e non sapete se le risposte che vi date possano essere giuste o sbagliate, se come me pensate che sia utile il confronto con altri genitori e con esperti, questa può essere un'iniziativa interessante!

Il Centro Benedetta d'Intino onlus organizza una serie di tre incontri gratuiti:

PARLIAMONE INSIEME - Crescere con i bambini oggi, 
tra genitorialità ed educazione: focus 0 – 14 anni

Home


Alla sua ottava edizione, si tratta di un’occasione di dialogo e confronto per aiutare i genitori e quanti lo diventeranno a riflettere e a comprendere il mondo interno del bambino e le problematiche legate allo sviluppo.

Un ciclo di tre incontri gratuiti, che si terranno di sabato presso il Centro Benedetta D’Intino, rivolti a genitori, nonni, insegnanti ed educatori. Si parlerà di infanzia e di adolescenza, insieme a psicoterapeute del Centro e a pediatre di libera scelta. A rendere ancora più interdisciplinare gli incontri saranno degli attori professionisti che interverranno sulle tematiche affrontate.


30 gennaio 2016 - ore 10.00 - 11.30
Grandi passaggi: nido, materna, prima elementare, prima media momenti di cambiamento che hanno sempre un grande impatto sulla vita dei bambini e dei loro genitori.

27 febbraio 2016 - ore 10.00 - 11.30
Capricci fuori controllo, attacchi di rabbia. Come costruire la collaborazione ?

9 aprile 2016 - ore 10.00 - 11.30
I genitori chi li aiuta? Avere idee differenti sull’educazione e cercare un accordo

Moderatore: dott.ssa S. Micotti, Direttore scientifico settore psicoterapia CBDI onlus 
Relatori: dott.ssa F. Bono, dott.ssa V. Ladino, dott.ssa S. Micotti, Psicoterapeute del CBDI onlus, dott.ssa E. Mazzucchi, dott.ssa M. Picciotti, R. Schirò, pediatre di libera scelta.

Dettagli organizzativi:
La partecipazione ai singoli incontri è gratuita, previa prenotazione al numero 02/39263940.
Centro Benedetta D’Intino onlus - Via Sercognani, 17 – 20156 Milano
infocbdi@benedettadintino.it
www.benedettadintino.it

Nessun commento:

Posta un commento