Calendario Eventi

mercoledì 17 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio: Labratorio teatrale al Teatro Mangiafuoco

Nell'ambito della stagione teatrale "PICCOLE TRACCE" offerta dal teatro laboratorio Mangiafuoco, dedicato ai bambini da 12 mesi a 3 anni circa, domenica 21 febbraici sarà il laboratorio del Teatro Mangiafuoco

PRIME DANZE
Teatro Laboratorio Mangiafuoco



L’incontro si propone di favorire uno spazio di benessere e di condivisione tra genitori e bambini sul piano comunicativo ed espressivo più vicino ai bambini stessi, quello del corpo e del movimento.
Rotolare, afferrare, strisciare, gattonare, fino alla conquista della verticalità, sono le prime danze attraverso cui il bambino fa esperienza di sé, del proprio corpo e dei propri confini, sviluppando la sua capacità di relazionarsi allo spazio, al mondo, agli altri.
Attraverso il movimento, il contatto e il dialogo nel gioco, durante l’incontro verranno favoriti l’ascolto e la sensibilizzazione delle modalità comunicative che ciascun genitore agisce nella relazione con il bambino, per stimolare la scoperta di nuove possibilità e scelte espressive, orientate e nutrite da una maggiore consapevolezza e presenza.
I genitori, durante l’incontro, avranno l’occasione di ricontattare e riscoprire il proprio corpo nell’esperienza del movimento nella terra e nell’aria, approfondendo il contatto con le proprie percezioni e incontrando i bambini sul piano dei loro bisogni fisici e comunicativi.
L’incontro si svilupperà intorno a temi legati agli schemi di movimento dell’età evolutiva, in relazione all’acqua e alla terra. Insieme al movimento e al contatto, si utilizzeranno suoni, musica, parole e racconti.
L’ incontro si propone come uno spazio e un tempo tra genitori e bambini, genitori e genitori, bambini e bambini. Un’occasione di scoperta, di stupore, di gioco nella danza e nella relazione.

Temi
– Schemi di movimento dell’età evolutiva: dall’acqua alla terra
– Gioco e creatività
– Con-tatto
– Lo spazio e il tempo della relazione

Prenotazione obbligatoria
Informazioni e prenotazioni:
da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco - tel. 02 7610491 - cell. 3391699157
info@teatromangiafuoco.it - www.teatromangiafuoco.it

Qualche informazione operativa:
Domenica 21 febbraio - ore 10.30
Presso: Società Umanitaria - Via San Barnaba, 48 - Milano
Prezzo: Intero bambini € 12,00 / Intero adulti € 8,00 / Ridotto 7,00 (PayPal, tessera Società Umanitaria, tessera Radiomamma)
Per informazioni e prenotazioni (obbligatoria): da lunedì a venerdì ore 10.30- 17,00 presso Teatro Laboratorio Mangiafuoco - tel. 02 7610491 - cell. 3391699157 info@teatromangiafuoco.it

Infine, ecco l'elenco dei prossimi eventi della stagione:

28 febbraio 2016 | ore 17.00 - DUETTO
Spettacolo del Teatro Prova
Linguaggi utilizzati: teatro gestuale

6 marzo 2016 | ore 10.30 - DAL CANTO AL RITMO
Laboratorio del Teatro Laboratorio Mangiafuoco

13 marzo 2016 | ore 17.00 - … UN’ERBA PIÙ UN’ERBA 
Spettacolo di Maura Paletti
Linguaggi utilizzati: teatro delle ombre

Nessun commento:

Posta un commento