Calendario Eventi

sabato 3 maggio 2014

Corso di pronto soccorso pediatrico

Visto il mio passato da soccorritrice (ebbene sì! nella mia vita ho fatto anche quello! ero soccorritrice volontaria in Croce d'Oro prima e in Croce Bianca poi! ed è proprio qui che ho conosciuto Paolo!), Vi segnalo un evento che ho trovato su internet e che potrebbe interessare a tanti! Codice Verde, poliambulatorio privato con sede in Via Crivelli 15/1 a Milano, organizza un corso di grande utilità per noi genitori: "Pronto soccorso pediatrico".
Il corso, tenuto da volontari della Croce Rosa Celeste, è dedicato a tutti, anche (e oserei dire, soprattutto!) a coloro che non hanno conoscenze mediche.



L'obiettivo del corso è quello di dare indicazioni su come procedere in situazioni di emergenza, nell'attesa dell'arrivo del personale medico qualificato. Gli argomenti trattati saranno in particolare: soccorso del lattante, apparato respiratorio, febbri e convulsioni febbrili, eruzioni cutanee, emorragie, difficoltà respiratorie, allergie, avvelenamenti, traumi, rianimazione neonatale e pediatrica e disostruzione vie aeree.I corsi si terranno in Via Conca del Naviglio 5 a Milano, in due diverse formule:
Sabato 10 maggio 2014: corso unico di una giornata
Lunedì 12 maggio + Lunedì 19 maggio: corso suddiviso in due giornate
Il costo di partecipazione è di Euro 70,00. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare l’attività della Croce Rosa Celeste. 

Per informazioni e dettagli organizzativi: www.codiceverde.com – tel. 02/58319874

Nessun commento:

Posta un commento