Calendario Eventi

giovedì 12 giugno 2014

Acquisti on-line o in negozio?

Dopo anni di rifiuto, da poco mi sono anche io convertita agli acquisti on-line...
In passato stavo lontano dagli acquisti on-line, prima timorosa del cambiamento, sostenendo che fosse più importante il piacere di girare per negozi, di toccare con mano ciò che acquisto, di uscire dal negozio con un bel pacchetto tutto colorato e magari con qualche fiocchietto... 
Ma devo ammettere che recentemente ho ceduto anche io alla tecnologia e mi sono data agli acquisti on-line!
E' così che abbiamo scelto i regali di Natale per loro! Ed è così che abbiamo scelto le scarpine estive per tutti! 
Ecco alcuni di quelli che secondo me sono i vantaggi di questa nuova pratica...

Il tempo, che è sempre meno! Che gusto c'è nell'andare in negozio, se quando lo fai sei di fretta, con i minuti contati e sai che devi correre via per prendere i bambini, lavorare e altro??
Il risparmio, che non è da poco! E' vero che non hai il piacere di vedere dal vivo quello che stai acquistando e che - se si tratta di un capo di abbigliamento o un paio di scarpe - non puoi provare come ti sta... ma è anche vero che il portafoglio è molto più felice! visto il risparmio notevole :-)!  
La comodità! Soprattutto per cose che non devono essere "provate", è davvero comodo mettersi sul divano e scegliere comodamente dal computer mentre i bimbi dormono!
I negozianti non apprezzeranno, ma per noi mamme gli acquisti on-line spesso sono una soluzione ideale!!
A proposito, oggi ho appena ricevuto il nuovo portatile... stasera metterò il maritino al lavoro per le installazioni e configurazioni!
Detto questo, evviva lo shopping on-line per determinati articoli (giocattoli, tecnologia, scarpe di cui si conosce la misura... e abbigliamento per bambini)! Anche se rimango favorevole a qualche giretto per negozi quando si ha un po' di tempo disponibile e soprattutto quando si deve comprare un capo di abbigliamento per noi adulti!

Nessun commento:

Posta un commento