Calendario Eventi

lunedì 9 giugno 2014

Un esempio di amore-odio...

Oggi dopo l'uscita dall'asilo, ho portato i bimbi ad una festa di compleanno... ai gonfiabili del Parco Ravizza!
Un classico esempio di amore-odio!
Da una parte i bimbi, che impazziscono dalla gioia, corrono come dei matti, si divertono come non mai!! Nei loro occhi vedi sprizzare gioia ad ogni discesa! Sembrano non sentire nemmeno il caldo pazzesco delle cinque del pomeriggio milanese!
Dall'altra parte le mamme, che cercano di controllarli come possono, scambiando quattro chiacchiere fra loro! I loro occhi stanno per diventare strabici, cercando di controllare i movimenti del proprio bambino (i miei ormai sono del tutto strabici, visto che io ne devo seguire tre...). In quegli occhi sempre in moto vedi stanchezza dopo una giornata di lavoro, sofferenza da caldo...
Pultroppo per me le fatiche non erano ancora finite... dopo due ore di questo mix di amore e odio, ci siamo incamminati verso casa!

Passati a fare un po' di spesa per la cena, la fine del tragitto verso casa mi ha messo davvero a dura prova: spingevo il cucciolo nel passeggino, carico della spesa e con annessa pedana con la principessa! Ebbene, il grandone mi dice "Mamma, non ce la faccio più a camminare!" e allora io, che mi faccio sempre impietosire... dopo qualche protesta... me lo sono caricato in spalla! in effetti questa appendice che mi strozzata il collo mi mancava!
La morale di oggi? una domanda... ma quanti mani e quanti occhi deve avere sempre una mamma??

Nessun commento:

Posta un commento