Calendario Eventi

venerdì 3 ottobre 2014

Domenica 5 ottobre. gran festa in corso Lodi!

È da qualche giorno che passando a piedi per andare da casa a scuola vediamo corso Lodo vestito a festa, pieno di bandierine colorate! Ci siamo chiesti come mai questi addobbi e così ho scoperto che domenica ci sarà una festa! Negozi aperti, bancarelle, e spettacoli itineranti per grandi e piccini! 
Questa la notizia che si legge su Vivimilano:


È Una distesa di bandierine colorate segnala l’allegro arrivo delle Feste di via. In questo caso ad essere interessato dalla kermesse itinerante nei quartieri è corso Lodi. Il tratto compreso tra piazzale Lodi e piazza Medaglie d’Oro (Porta Romana) viene animato – domenica 5 ottobre – dall’iniziativa promossa dall’”Associazione Milano Sì! Città Viva” in collaborazione con i commercianti e il Consiglio di Zona 4. Particolarmente vivace il programma che oltre a negozi aperti e bancarelle caratteristiche, comprende esibizioni musicali della banda e di gruppi emergenti, folklore, il Circo in Piazza (dalle ore 15.30) con clown, mangiafuoco, equilibristi, giocolieri, maghi; show, truccabimbi, sculture di palloncini, baby dance, spettacolo di burattini, giostrine e Luna Park. Completa il tutto ”Arte & Sapori” tour enogastronomico e delle tradizioni italiane. Ore 9-20.

Sembra una bella iniziativa! Anche se ha sicuramente un difetto di partenza:non è stata pubblicizzata per niente... tanto che io - incuriosita dalle bandierine - ho dovuto cercare su internet qualche notizia! 

1 commento: