Calendario Eventi

giovedì 30 ottobre 2014

Quando tutto sembra girare per il verso sbagliato...


Ieri ero presa da un'ondata del mio solito ottimismo!
Per cena sono anche riuscita a mettere in piedi una cenetta davvero appetitosa per i miei bimbi, pur essendo in casa da sola con loro tre (il papy ha lavorato fino a tardi, povero!) ed essendo dotata di un solo micro - fornelletto da campeggio!


Oggi però le "sfortune" (se vogliamo chiamarle in modo fine) hanno superato il limite della sopportazione! e così sono stata presa da una buona dose di sconforto! 

In una casa nuova di pacca, possiamo dire ancora non finita, visto che ancora ci sono gli operai che stanno ultimando alcuni appartamento e le parti comuni del condominio... sul soffitto di camera, proprio sopra la testa del mio cucciolo grande! e proprio su quel soffitto fatto tingere di fresco due giorni fa... è comparsa LEI!!!! una macchia di acqua! Che si allarga a vista d'occhio!

Mi sono sentita morire! L'idea di avere a che fare con perdite d'acqua già adesso mi fa stare male! e... che fare? non resta che attendere che si scopra esattamente cosa è successo (un guasto? un tubo bucato? un allagamento da incuranza dei vicini del piano di sopra?) e poi attendere che il bagnato si asciughi e poi attendere che l'eventuale danno al soffitto venga riparato.... insomma, solo ATTENDERE!!!
e io che sono solita avere tutto sotto controllo! non posso fare NIENTE! ho le mani legate e devo ATTENDERE!!!

Oggi la morale è questa: 
pultroppo non sempre l'ottimismo riesce a vincere le difficoltà piccole e grandi che incontrano nella vita (anche se ovviamente ci sono avversità mooooolto peggiori!!!!!)
momenti di sconforto a volte hanno la meglio su di noi
ma con un po' (tanta per il mio carattere) di sana "meditazione"... ci si può riprendere!! 
da ultimo... spesso non ci resta che ATTENDERE che gli eventi prendano una piega migliore 
e godere di tutto il bello che abbiamo a disposizione!

Ed ecco che, nel pieno del mio sconforto, cercando la foto della macchia da allegare alla mail di protesta che ho appena scritto... mi sono imbattuta in una foto dei miei tre fantastici gioielli! Lo sconforto è stato decisamente attenuato lasciando il passo all'orgoglio di mamma! che le macchie di umido vengano pure a me... io avrò sempre loro a darmi la gioia più immensa del mondo!
Ed allora ecco la seconda morale:
malgrado i momenti di sconforto che nella vita necessariamente si possono impadronire di noi...
non lasciamo che questi accompagnino le nostre giornate! 
Tutti noi abbiamo degli ottimi motivi per vivere bene, se riusciamo ad apprezzare ciò che siamo!
Guardiamoci quindi intorno, tiriamo un bel respiro e... avanti tutta! 
Basta volerlo intensamente! ed il bicchiere da mezzo vuoto, può diventare mezzo pieno!

1 commento:

  1. Avete un bicchiere pienissimo...e per fortuna continuate ad accorgervene!!

    RispondiElimina