Calendario Eventi

giovedì 2 ottobre 2014

Giovedì 9 ottobre diamo il VIA alla stagione 2014/15 del CANTASTORIE!!!

Ricordate il Cantastorie? Siete riusciti a portare i vostri bimbi ad ascoltare le avventure di Ulisse e dei suoi compagni di avventura?
http://calepinodeibimbi.blogspot.it/2014/04/primo-appuntamento-del-cantastorie.html

Ecco che il CANTASTORIE riparte con una stagione piena di avventure! Ci saranno eroi, principesse, tante emozioni e tanta voglia di imparare!
Sì, anche quest'anno per i nostri bimbi organizzo degli incontri di lettura in cui proporre qualcosa di diverso rispetto a Peppa e Pimpa (senza nulla togliere alla loro simpatia!), qualcosa di diverso rispetto a Cenerentola e Cars (istruttivi e divertenti!)! 
Ai bimbi proporrò letture provenienti dal mondo della storia e della mitologia! Per far amare loro qualcosa che in futuro incontreranno nel mondo della scuola! 
Si sa che i racconti ascoltati da piccoli rimangono con noi per tutta la vita! E allora perché non far avvicinare i bimbi a personaggi che in futuro dovranno "studiare", in modo che quando arriverà quel momento non trovino la cosa "noiosa", ma riescano a cogliere i lati più piacevoli dello studio! magari ricordando un'immagine vista tanti anni prima proprio ad un incontro di lettura!
Dopo l'ascolto, ai bimbi verrà proposto un momento di disegno, durante il quale saranno invitati a riprodurre quanto più li ha colpiti durante la lettura.
Sono accolti bambini di ogni età! Preferibile 3-10 anni.
Se vorrete partecipare, aspetto voi e i vostri bimbi al FUNLAB 
in Corso di Porta Romana 94.

Primo incontro giovedì 9 ottobre: 16.45 - 18.00
Gli incontri successivi saranno un giovedì ogni 15 giorni (con esclusione dei periodi di vacanze scolastiche).
Per qualsiasi informazione e chiarimenti, non esitate a contattarmi: lalla.paolo@gmail.com

Visto il numero limitato di posti, consiglio di prenotare qualche giorno prima!

Nessun commento:

Posta un commento