Calendario Eventi

mercoledì 29 ottobre 2014

Un'impresa titanica... traslocare!

Ebbene sì, qualcuno si sarà accorto del mio silenzio delle ultime de settimane...

Non l'ho preannunciato (e me ne scuso con i miei lettori!) perchè non avevo previsto quante energie sarebbero state assorbite dalla attività principale che mi ha occupato giornate e nottate degli ultimi quindici giorni: il TRASLOCO!
Ebbene sì, abbiamo cambiato casa! Sebbene con molta tristezza, abbiamo lasciato il nostro piccolo nido (ormai diventato davvero troppo stretto!) e siamo entrati in una bella casa nuova!

Ho dovuto fare scatoloni (più di 100...), seguire operai (questa è la nota più dolente!), organizzare consegne, gestire mille cose, dividendomi tra le due case! senza dimenticare di gestire i tre cuccioli, il lavoro, e la solita quotidianeità!

E' stata un'impresa quasi titanica! Ma dopo due lunghe settimane sembra finalmente che le cose stiano migliorando! Anche se ... e un "Anche se" ci doveva essere! ;-) Abbiamo ancora quasi tutti gli scatoloni in giro per casa e siamo ancora senza divano e cucina! 


Certo, ci vuole un bello sforzo di ottimismo! ma dopo aver dormito per terra per una settimana, avere un letto vero e non doverlo più tirare su e giù tutti i giorni come nella casetta, avere due bagni (anche se non attrezzati per niente...) e soprattutto essere a cinque minuti scarsi di distanza dalla scuola dei bambini, mi sembra già un traguardo incredibile! 

Chissà come mi sentirò quando finalmente non avremo più scatoloni in giro e soprattutto quando potrò cucinare un piatto di pasta ed un secondo senza fare equilibrismi incredibili sul fornelletto da campo!


La morale di questo racconto, oltre che uno sfogo personale, oltre che un mini racconto di vita quotidiana di una mamma / lavoratrice / casalinga... vuole essere questa:

con un po' di spirito di adattamento spesso riusciamo ad affrontare difficoltà organizzative notevoli! Noi mamme tiriamo fuori energie sconosciute e inimmaginate anche da noi! 
I nostri bimbi si riescono ad adattare a circostanze che nessuno considererebbe adatte a bambini della loro età! 

Nessun commento:

Posta un commento