Calendario Eventi

mercoledì 11 febbraio 2015

Due mesi di silenzio e... tante novità! Nasce MilanGardenHouse!

Ciao a tutti!
In questa fredda serata d'inverno, dopo mesi frenetici, pieni di impegni e preoccupazioni, finalmente mi trovo seduta sul divano ad un orario decente! con ancora qualche energia in corpo!
Così eccomi qui, dopo quasi due mesi di silenzio, pronta a ripartire, con tante idee per il nuovo anno, tante energie, e tanto ottimismo!
Cosa ho combinato in questi due mesi di silenzio? Bella domanda... Da dove iniziare?

Ricordate il trasloco? ebbene, il periodo è stato durissimo! La casa è rimasta un cantiere privo di cucina per più di un mese, poi ci sono state mille avventure... una perdita d'acqua nel soffitto di camera dei bimbi... un pavimento da sostituire per un'infiltrazione di umidità... un armadio che pultroppo non è ancora un armadio... un secondo pavimento da sostituire... insomma, una seconda fabbrica del Duomo! e ancora adesso non siamo sistemati al 100%!

Nel frattempo però, non paga dei miei sempre mille impegni, che mi dividono fra l'essere mamma e l'essere commercialista .... mi sono lanciata in una nuova attività!
Sì! E' tutto vero! 
Da una settimana è ufficialmente partita l'avventura di 

MilanGardenHouse


Vi starete chiedendo di cosa si tratta... ecco qui:

La nostra casetta - dopo essere stata svuotata dai nostri 120 scatoloni... - è stata radicalmente trasformata! Tutta tinta di bianco (non è stato facile cancellare il giallo della sala e soprattutto il mare della camera dei bambini!), 

... arredata in modo più funzionale, con camera da letto matrimoniale (sì, il letto che avevamo quando eravamo giovani sposini è tornato in vita!), 

sala (e qui ecco il nostro tavolo antico restaurato dalle non esperte ma molto volenterose mani di marito e papà!), 

cucina, bagno e ... la nostra amatissima veranda (ed ecco il nostro vecchio tavolo in ferro battuto bianco).

All'inizio per me la trasformazione è stata dura da accettare! Entravo in "casetta" e la sentivo diversa, distaccata! Ma dopo aver appeso qualche quadro (sì, alcuni sono foto di Milano fatte da me durante le mie lunghe passeggiate con i passeggini), aver posizionato qualche vaso di fiori e qualche piccolo decoro, tutto è stato diverso! Ora è diversa - vero! - ma sempre mia! 
Ed ecco che MilanGardenHouse - iscritta sul sito di AirBnB - ha iniziato la sua avventura di location ideale dove turisti, studenti e lavoratori possono trovare momenti di tranquillità durante il loro più o meno lungo soggiorno a Milano!
E' stato faticoso, ma fare il "Diario della casa", personalizzare l'appartamento, cercare idee carine per accogliere al meglio i nostri ospiti è stata una bella esperienza! E adesso speriamo che anche i nostri ospiti apprezzino l'impegno!

Nessun commento:

Posta un commento