Calendario Eventi

lunedì 26 marzo 2018

Prima uscita in camper ... Ultima uscita della stagione con gli sci... Antagnod

Ebbene sì, questo week end siamo riusciti a fare il battesimo della nostra nuova casa su ruote!!!
La destinazione è stata incerta fino alla fine... a causa delle previsioni poco favorevoli! ma alla fine la voglia di stare insieme agli amici ha avuto la meglio e abbiamo tentato la fortuna! 
Venerdì sera - con non poche difficoltà... Lory ha pensato bene di stare male proprio venerdì pomeriggio con mal di pancia e vomito - siamo partiti. Destinazione Val d'Aosta! 

Arriviamo al nostro rimessaggio e qui... primo inghippo: aperto il primo cancello e tolto l'allarme con facilità, il cancello non si apre... non abbiamo la chiave! Chiamiamo il signore, che serafico ci risponde che il secondo cancello non è chiuso a chiave e non è elettrico: basta spingere... 120 chili di cancellata... io non lo muovo neanche di un centimetro... interviene Paolo e via!!! Raggiungiamo il mezzo, carichiamo i mille bagagli (sì, abbiamo tutta la biancheria pulita, piatti, pentole e ogni cosa di base... oltre a qualche vestito, pochi! sci, scarponi e accessori vari!), riempiamo il serbatoio dell'acqua e alle otto circa siamo pronti per partire! i bimbi hanno ovviamente già fame, così a Novara ci fermiamo per la cena: pasta al ragù preparato nel pomeriggio! ma non sembra un preventivo aperitivo e brindisi con prosecco per noi (Paolo solo un goccio simbolico, visto che deve guidare!) e succo di frutta per i bimbi! Davvero buono!
  
Ecco qui il secondo inghippo: il rubinetto della cucina perde... così dobbiamo tenere la pompa dell'acqua spenta per evitare di rimanere senza acqua nel giro di qualche ora...

Il viaggio procede tranquillo e prima delle 23.00 arriviamo a Verrès. Il parcheggio qui non ci piace (è peno di tir), così andiamo a dormire al parcheggio di Arnad, con bella visti sui monti!

Ci svegliamo prestissimo! i bimbi sono eccitati e vogliono finire il nostro viaggio e arrivare alle piste da sci!! Il tempo non è bello e siamo un po' preoccupati per la pancia di Lory, ma lui insiste dicendo di stare bene! Facciamo colazione con vista montagne
  
e in un'oretta circa siamo ad Antagnod! Qualche burocrazia... noleggio attrezzatura, skipass... e via! Sulle piste a scatenarci con gli amici!! Per fortuna il nevischio smette e rimangono solo le nuvole e il freddo! 
  
Nel pomeriggio, c'è chi continua a sciare e chi si ferma a fare merenda e a giocare in camper... 
Finiamo la giornata con un'ottima cena preparata dalla nostra amica (di cui non metto il nome per problemi di privacy... ;-) )!!!

Per la notte di posizioniamo a BARMASC, parcheggio libero, tranquillo, e circondato da alberi e neve! Davvero ideale per chi come noi del camper ama la piena libertà e lo svegliarsi nel silenzio!
 
Al risveglio il cielo è azzurro e c'è un bellissimo sole!! Proprio quello che ci vuole per una giornata di passeggiata e giochi nella neve che abbiamo programmato con i nostri amici! camminiamo, facciamo un piacevole picnic all'aperto, i bimbi giocano a non finire nella neve e noi chiacchieriamo! davvero bellissimo!!!
    


 
E così arrivano le cinque... ora di tornare verso casa... Pausa dal macellaio per recuperare qualcosa per la cena che faremo in autogrill sulla via del ritorno (OTTIMA!) e si parte direzione Milano...
Ecco qui il terzo inghippo: mentre siamo in marcia, rimaniamo completamente al buio... sarà la batteria servizi? sarà il fusibile? bella domanda... ci penseremo nei prossimi giorni!! Adesso fra viaggio, scarico del camper, e sistemazione di qualche bagaglio, siamo tutti stanchissimi e andiamo a nanna!!!   
Pronti per programmare la nostra prossima uscita!!!!

Nessun commento:

Posta un commento