Calendario Eventi

lunedì 15 settembre 2014

Domenica 21 settembre - BIKE FOR FAMILY

La prossima domenica, 21 settembre - nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dal Ministero dell'Ambiente e dell'iniziativa "Cascine Aperte" - l'attività fisica e la natura saranno protagoniste a Milano!
Per chi ama la corsa, ho già segnalato la bella iniziativa "RUN & LIFE" al Parco Nord,

Per chi invece preferisce le due ruote, segnalo l'iniziativa "BIKE FOR FAMILY - Biciclettata con picnic", organizzata da Baby Planner Italia Paola Maresca e mammabollita, con la preziosa collaborazione di Porta Natura, il servizio di spesa biologica a domicilio, Zerobriciole, azienda di food delivery e catering, e FIAB Ciclobby (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

L’evento è aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie, munite di biciclette, seggiolini e caschetti. Obiettivo: trascorrere una giornata spensierata all'aria aperta e all'insegna della mobilità sostenibile.


Ecco il programma della giornata:
ore 11.00 - ritrovo dei partecipanti presso Piazza Solari, 
ore 11.30 - partenza verso Cascina Battivacco, complesso rurale nella storica zona della Barona.
ore 13.00 circa - arrivo alla Cascina - Picnic nel Parco Teramo, offerto da Zerobriciole a base di panini, acqua e dolcetto.
ore 15.00 - visita della Cascina Battivacco.
ore 16.00 circa - merenda, offerta da Porta Natura, a base di frutta fresca.

La sicurezza e la buona riuscita della biciclettata è garantita dalla presenza di una guida e dei volontari di Ciclobby, che agevoleranno l’intero percorso lungo le vie cittadine, tra tratti di strada aperti al traffico e piste ciclabili- Il totale del percorso è di circa 10 km.

In caso di maltempo la biciclettata sarà annullata

Quota di partecipazione (comprendente iscrizione, copertura assicurativa, pranzo e merenda): 12 euro per adulti / 8 euro per bambini / gratis minori di due anni.

Per info e iscrizioni (da effettuarsi entro il 17 settembre): 
paolamaresca@babyplanneritalia.it
tel. 339 5666234




Nessun commento:

Posta un commento