Calendario Eventi

martedì 16 settembre 2014

Domenica 28 settembre - bambini in visita al Teatro della Scala di Milano

In attesa dell’inaugurazione, con “La Cenerentola per i bambini” di Gioachino Rossini (dal 4 novembre 2014 al 17 maggio 2015 - apertura vendite lunedì 15 settembre) del nuovo progetto “Grandi Opere per Piccoli” dedicato al pubblico più giovane, il Teatro alla Scala offre ai piccoli spettatori e ai loro accompagnatori una visita guidata gratuita.

Domenica 28 settembre dalle 10.00 alle 15.30 il teatro organizza l'evento "PORTE APERTE", per permetere ai bimbi e alle loro famiglie di visitare gratuitamente il teatro. Sono previsti diversi turni di visita guidata, che permetteranno di conoscere l’affascinante struttura e storia del Teatro alla Scala: si partirà dall’ingresso nella sala del Piermarini, per proseguire nella buca d’orchestra e sul palcoscenico, passando poi in rassegna i palchi storici, incluso il palco centrale. La visita durerà circa 40 minuti. 
La biglietteria resterà aperta per tutto il tempo delle visite per permettere a genitori e bambini interessati di acquistare i biglietti per “La Cenerentola per i bambini”.


La prenotazione per la visita è obbligatoria - a partire dal 24 settembre, fino ad esaurimento posti - al numero di telefono 02 43 35 35 50.
Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle 12 (servizio non attivo la domenica e i giorni festivi).

Ogni bambino deve essere obbligatoriamente accompagnato da un maggiorenne.
Ciascun adulto può accompagnare fino a tre bambini, mentre ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto.
Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento 10 minuti prima dell’orario prenotato.


Quanti agli spettacoli della stagione  "Grandi Opere per Piccoli", che verrà inaugurata con “La Cenerentola per i bambini”, queste le condizioni:
40 euro posto di platea e palco
da 5 a 20 euro posto di galleria
Prevendita 10% sino al giorno precedente lo spettacolo
Ingresso gratuito per minori di 18 anni (max 2 biglietti gratuiti per ogni adulto).

Nessun commento:

Posta un commento