Calendario Eventi

martedì 23 settembre 2014

Sabato 27 settembre - il dinosauro Dino incontra i bimbi alla libreria Open

Sabato pomeriggio per i nostri bimbi c'è la possibilità di incontrare un grande personaggio! Dino il dinosauro!
Presso la libreria OPEN, in Viale Monte Nero n. 6 (due passi da Porta Romana), ci sarà la presentazione del libro di Richard Byrne edito dalla casa editrice di Valentina Brioschi.



Questo libro è un libro che fa pensare! che insegna ai nostri piccoli i principi della condivisione! 
Sì, perché narra la storia di Dino, un piccolo dinosauro, che - seduto su una collinetta erbosa - stava separando le caramelle da condividere con il suo amico. Ma...
Un Grande dinosauro passò di lì e in modo molto prepotente gli chiese tutte le caramelle. Il Grande dinosauro ne vedrà delle belle con un finale assolutamente inaspettato.

Dino, il piccolo grande dinosauro è una semplice storia che affronta temi importanti come l'amicizia, la condivisione e la gentilezza! Valori così importanti, ma spesso troppo trascurati...

Sarà presente per l'occasione Valentina Brioschi, fondatrice della Casa Editrice. Lei ama pensare che il luogo dove si pensano e si fanno i libri si chiami Casa. Una Casa abitata da personaggi, storie, avventure; una Casa nella quale i libri non stanno sugli scaffali ma sono aperti, letti, toccati, gustati, amati, condivisi con tanti bambini e ragazzi, tanti genitori, tanti educatori, tanti librai.

Informazioni pratiche:
Sabato 27 settembre - ore 16.00
Ingresso LIBERO
Presso OPEN - Viale Monte Nero 6 - Milano

www.valentinaedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento