Calendario Eventi

lunedì 14 dicembre 2015

sabato 19 dicembre: Fantateatro in una location tutta speciale


Vi ho parlato più volte della compagnia FANTATEATRO.
che intrattiene i bambini con spettacoli molto particolari, con personaggi che attirano la loro attenzione, accompagnati da danze e musiche accattivanti!
  
Se non avete ancora avuto modo di partecipare ad uno dei loro spettacoli, sabato 19 dicembre c'è un'occasione che fa per voi e per i vostri bimbi!
FANTATEATRO sarà a Tan'atara, luogo magico, in cui i bimbi trovano un ambiente accogliente e pensato a loro misura, 


e intratterrà voi i i vostri bambini con la messa i scena della favola "L'ORCO PUZZA"


L’Orco Puzza è un personaggio originale nato dalla fantasia di FantaTeatro e cresciuto sul palcoscenico, spettacolo dopo spettacolo, anche grazie all'entusiasmante interazione del suo pubblico bambino, che, nel tempo, gli ha permesso di perfezionarsi fino ad arrivare ad un grande successo. È infatti uno dei personaggi del “Carrozzone” di Fantateatro, più amato e più seguito dai suoi spettatori.

Il segreto di questa fortuna è probabilmente imputabile al fatto che sotto il segno dell’Orco Puzza sono riunite, in chiave simbolica, ma sempre divertente e a scopo educativo, alcune delle tematiche di maggiore presa sui bambini, come quelle “scatologiche” che hanno a che fare con puzze, puzzette e popò, e quelle ambientalistiche, sempre care ai genitori, relative all’importanza di una corretta educazione ambientale (non gettare rifiuti per terra, promozione della raccolta differenziata) oltrechè ad una sana igiene personale.

Tutto questo è narrato con uno stile decisamente moderno e privo di falsi pudori, un linguaggio che parla ai bambini di cose reali, con una terminologia a loro vicina capace di farsi comprendere e soprattutto di entrare in empatia con l’universo infantile, veicolando in questo modo, in maniera assolutamente efficace, il suo messaggio finale: dall'alto valore educativo. La modernità della fiaba narrata è poi riconfermata dalla linea scelta per le illustrazioni e i commenti sonori.

Sabato 19 dicembre - ore 10.30 - Tan'Atara - Viale Col di Lana 12 - Milano
Età consigliata: 3-8 anni
Prenotazione obbligatoria: info@tanatara.it
Costo promozionale 10 euro (anzichè 20 euro), con merenda natalizia inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento