Calendario Eventi

mercoledì 2 dicembre 2015

Mercoledì 2 dicembre: La frutta lascia il segno

Di solito segnalo attività da fare nel week end... ma adesso che è arrivato il freddo! forse può essere interessante qualche idea per passare un pomeriggio diverso dagli altri, se i vostri bimbi non hanno mille attività sportive e ricreative che li tengono impegnati tutti i pomeriggi...
Mercoledì 2 dicembre, alle ore 16.30, la Biblioteca Vigentiva propone un laboratorio a cura della Associazione Lofficina:
La frutta lascia il segno

Da dove vengono pomodori o cacao? Qual è la loro storia?
Impariamo a conoscere ciò che mangiamo e scopriamo insieme come riciclare le bucce o gli scarti della verdura per colorare, dipingere e viaggiare intorno al mondo con la nostra fantasia e creatività. L’attività di laboratorio sarà strutturata con una parte di animazione dedicata alla scoperta dell’origine / provenienza geografica e delle fiabe e leggende dell’alimento protagonista (spezie, ortaggi o frutta) e una seconda parte manuale sperimentale che vedrà coinvolti in prima persona bambini e accompagnatori nell'estrazione dei colori da ortaggi e spezie e nel loro utilizzo per creare un’opera d’arte!

Ogni partecipante porterà a casa il suo dipinto fatto con i colori di frutta, verdure e spezie.

Biblioteca Vigentina - Corso di Porta Vigentina 15 - Milano
Dalle ore 16 :45 alle 18:00

Destinato a bambini da 6 a 10 anni
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria:
Tel. 02/884.65.798 - e.mail c.bibliovigentina@comune.milano.it

Nessun commento:

Posta un commento