Calendario Eventi

lunedì 30 novembre 2015

Quest'anno gli elfi ci portano tutti a teatro!

Le tradizioni familiari che riguardano il Natale sono tante e molto diverse fra loro!
Noi ci prepariamo all'arrivo di Gesù Bambino contando i giorni con l'aiuto di un Calendario dell'Avvento che ogni anno viene portato ai bambini dagli elfi di Babbo Natale. Sì, in effetti può sembrare una commistione fra Sacro e Profano... ma tanto è... questo è il risultato dell'incontro di diverse tradizioni, provenienti da diverse famiglie, che si sono unite! e dell'ambiente in cui viviamo, che ci propone sempre tanti diversi stimoli!



L'anno scorso - come ogni anni precedente - i bimbi hanno trovato la lettera degli Elfi, che accompagnava il calendario dell'Avvento.

Il calendario è cambiato negli anni, anche perchè le taschine dovevano essere ogni anno più grandi... e ogni anno conteneva sorprese diverse... da una serie di minidinosauri, ad una serie di tanti stickers (che sono finiti tutti appiccicati sulla finestra di sala, con mia somma gioia...), da tanti cioccolatini, a una serie di immagini magnetiche da attaccare alla lavastoviglie!











un libro sul Natale, 
Quest'anno abbiamo deciso di cambiare! Per evitare i dolci, che fanno male ai denti... e i giochi, che sono davvero troppi! e che comunque arriveranno il giorno di Natale, abbiamo pensato che quest'anno gli Elfi avrebbero portato ai bimbi un'esperienza!
Sì, ieri sono passati da casa, hanno lasciato una letterina e qualche piccolo dono:











e i biglietti per tutta la famiglia per lo spettacolo "La casa di Babbo Natale" in programma al Teatro Carcano per il 24 dicembre pomeriggio!







Letterina, libro e biglietti del teatro sono stati già consegnati... ma il dubbio è... durante questi 24 giorni che ci separano dal Natale, oltre a far loro aprire le caselline del calendario di cioccolatini (ebbe sì, ho ceduto di fronte ai calendari dei loro personaggio preferiti...), come fare per far sì che vivano al meglio la magia dell'attesa? e che entrino nella magia del Natale? 

Mi piacerebbe pensare a qualcosa di "istruttivo", in cui i bimbi - anzichè trovare qualcosa nei sacchettini - mettano qualcosa di loro nei sacchettini... un pensiero positivo, una buona azione giornaliera, un bacio... stasera penserò a qualcosa insieme a loro! e vedremo cosa ne verrà fuori!

Avete dei suggerimenti? Voi e i vostri bimbi come attendete l'arrivo del Natale?

Nessun commento:

Posta un commento