Calendario Eventi

martedì 17 novembre 2015

Conto Partecipo Scelgo - un progetto per partecipare attivamente alla vita della nostra città!

Avete sentito parlare del progetto del Comune di Milano "Conto Partecipo Scelgo"?


Si tratta di una opportunità offerta dal Comune per partecipare attivamente alla vita della nostra città, alla scelta di alcuni progetti di valorizzazione.


Dal 12 al 29 novembre è possibile votare per il progetto che più ci interessa. 
Condizioni per votare sono: avere più di 14 anni e abitare / studiare / lavorare a Milano. 

Sono 40 i progetti tra cui scegliere sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it, tramite Pc, tablet o smartphone, o nelle biblioteche di Zona. 
Per facilitare coloro che non hanno l’accesso al web si potrà votare anche in una delle postazioni per il voto assistito dove ci si potrà recare di persona ed essere aiutati da un operatore. 

Le proposte, nate da un percorso iniziato a giugno con 60 incontri nei quartieri per ascoltare le richieste e i bisogni delle persone, riguardano principalmente riqualificazione di spazi pubblici e aree verdi, mobilità sostenibile, accessibilità, viabilità, scuole e sicurezza urbana oppure la creazione ex-novo di luoghi d’incontro. 

Le centinaia di proposte raccolte sono state poi elaborate durante 9 Laboratori di co-progettazione, gruppi di lavoro a cui hanno partecipato oltre 200 cittadini con il supporto dei tecnici comunali. 

I progetti che prenderanno più voti saranno poi realizzati dal Comune. Alcuni interventi più semplici (sotto i 100.000 euro) già nel 2016; quelli più complessi potranno essere completati nell’arco dei prossimi tre anni. 

tel. 02/46764283 – 02/46764310 (da lunedì a venerdì 9.00-17.30) 

Nessun commento:

Posta un commento