Calendario Eventi

venerdì 6 novembre 2015

sabato 7 novembre: scopriamo come si fa la carta alla Biblioteca Vigentina

Non so voi, ma a volte io mi trovo di fronte a domande dei miei bimbi a cui faccio fatica a rispondere...

Recentemente il mio grandone è arrivato a casa dicendo: "Mamma, tu sai come si costruisce una grafite?" bella domanda... per fortuna mi ha subito salvato "Ascolta, ti spiego!! Oggi a scuola il maestro di tecnologia ci ha spiegato come si fa....". Lui era contento ed io salvata!!!

E se i vostri figli tornassero a casa chiedendovi "Come si fa a costruire un foglio di carta?" Sapreste rispondere?!?! 

Se anche i vostri bimbi hanno una innata curiosità per tutto ciò che li circonda, se volete far loro scoprire come si costruisce la carta, ecco il laboratorio che fa per voi:

sabato 7 novembre, alle ore 10.15, presso la biblioteca Vigentina 

L'Associazione Lofficina propone

CARTA SENZA SCARTI

Avete mai usato un albero come biglietto dell'autobus? Oppure come fazzoletto? No? Ne siete sicuri? Come si produce la carta? 
Come dei veri mastri cartai realizzeremo un foglio con la preparazione dell'impasto, l'utilizzo del cascio, della forma e della pressa. A seguire la stenditura e asciugatura dei fogli completeranno il laboratorio. 

Bambini dai 6 ai 13 anni.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria:
Tel. 02- 88465798 e-mail c.bibliovigentina@comune.milano.it
Biblioteca Vigentina - Corso Porta Vigentina, 15 - 20122 Milano

Nessun commento:

Posta un commento