Calendario Eventi

venerdì 27 novembre 2015

sabato 28 novembre: lettura teatrale per bambini alla biblioteca Vigentina

Se vi dico "Il teatro migliora la salute" cosa provate? Siete d'accordo? Questo è il motto con cui si presenta la compagnia teatrale "Teatro del Vento", sostenendo - secondo me a ragione - che "l teatro fa crescere i vostri ragazzi e nello stesso tempo vi permette di restare bambini, offre l'occasione di sognare, viaggiare, ridere e provare sensazioni nuove senza bisogno di assumere farmaci, senza consumare petrolio..."

Se vi dico "fratelli: amore e odio" cosa provate? Siete d'accordo? Questo è il mio motto, quello che vivo ogni giorno con i miei bimbi, che si adorano, non sanno stare separati nemmeno per un momento, ma che litigano in continuazione! Stamattina mi ha fatto un tenerezza vedere i due grandi che confabulavano su quale regalo fare per il compleanno del piccolino, due secondi dopo aver litigato proprio con lui per chi dovesse aprire il portone di casa...

Se anche voi siete d'accordo, qualunque sia l'età dei vostri bimbi, portateli a teatro! e fate loro condividere questa magnifica ed emozionante esperienza! Cercate lo spettacolo che più si addice alle loro predilezioni, principesse, streghe, eroi, cavalieri, ma date loro l'opportunità di sognare di fronte ad attori e personaggi!

Ecco un'ottima occasione per tutti: 
Sabato 28 novembre, alle ore 10.00, presso la biblioteca Vigentina, la compagnia teatrale "Teatro del vento" proporrà una lettura di racconti per bambini dai 3 agli 8-9 anni dal titolo:

FRATELLINI
Storie di fratelli e sorelle 

I bimbi ascolteranno lettura di racconti dove incontreremo fratelli e sorelle, amorevoli e protettivi, invidiose ed ostili, fratelli stolti e fratelli saggi, sorelle terribili e sorelle sottomesse. 
Per i più piccoli, che vivono in numero sempre maggiore la condizione di figli unici, il tema dell’attesa e del desiderio di un fratello saranno al centro della narrazione.
Le storie saranno antiche e moderne, per indagare tutte le sfumature di questo legame umano, che scatena così tanti sentimenti... invidia, gelosia, ma anche amore, protezione e desiderio.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: c.bibliovigentina@comune.milano.it
Biblioteca Vigentina - Corso di Porta Vigentina 15 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento