Calendario Eventi

venerdì 6 novembre 2015

Domenica 8 novembre: a teatro con Ercole

Dopo l'appuntamento con Ulisse e il Ciclope Polifemo, 


DOMENICA 8 NOVEMBRE, il secondo appuntamento della stagione proposta da spazio TeatRing, in Via Privata Portoferraio 4 

MERENDE MITICHE

vede come protagonista ERCOLE, con le sue 12 fatiche!

Un modo originale e divertente (ma anche goloso) di trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia di Dèi, eroi, ninfe, miti e leggende: dalle 16.30 circa, prima del racconto animato (che inizierà alle ore 17.00 circa), infatti, gli attori della compagnia TeatRing e gli spettatori (grandi e piccoli) gusteranno - tutti insieme - dolci, torte e altre ghiottonerie. 
Gli attori della compagnia TeatRing racconteranno agli spettatori le dodici fatiche sovrumane che Ercole, l’eroe-semidio dotato di una forza eccezionale, figlio di Zeus e della mortale Alcmena, deve affrontare per espiare l’orrendo delitto di cui si è macchiato: aver ucciso, in un momento di follia (provocata dalla perfida Era), la moglie Megara e i suoi figli. La maggior parte delle sue imprese consiste nella liberazione del mondo da mostri pericolosi (come, per esempio, il leone di Nemea; l’idra, un serpente a tre teste, di Lerna; il cinghiale di Erimanto; la cerva di Cirinea; il toro di Creta e così via).
Alla sua morte, Ercole viene accolto nell’Olimpo, tra gli Dei. Le sue fatiche diventarono il simbolo dei sacrifici che l’esercizio della virtù richiede e la sua apoteosi (cioè l’assunzione nell’Olimpo tra gli Dei) il riconoscimento della virtù premiata.

I prossimi appuntamenti con le "Merende mitiche":
- Domenica 22 novembre 2015;
- Domenica 17 gennaio 2016;
- Domenica 31 gennaio 2016;
- Domenica 28 febbraio 2016;
- Domenica 20 marzo 2016.

Ingresso: 5 euro a persona; inizio ore 16.30; via Portoferraio 4, Milano. 
Prenotazione obbligatoria al 347/8433447 o via mail info@teatring.it

Nessun commento:

Posta un commento