Calendario Eventi

giovedì 19 novembre 2015

25 novembre 2015: i Piccoli Turisti a Palazzo Reale visitano la mostra "GIOTTO, L'Italia"

Dopo aver visitato diversi Chiese, i Piccoli Turisti visiteranno una mostra:

GIOTTO, L'ITALIA


allestita a Milano, Palazzo Reale.
Mercoledì 25 novembre, alle 17.00

La scelta dipende dal fatto che i bimbi della materna frequentata dai miei piccolini vedranno la mostra proprio durante la mattinata del 25 novembre. Pultroppo però nessuno dei miei bimbi parteciperà alla gita, perchè non hanno ancora compiuto i 5 anni e la mostra non accoglie i bimbi più piccoli! Così - tralasciando critiche e polemiche - ho deciso di portare io i bimbi nel pomeriggio.

Per chi vuole venire con noi, appuntamento davanti a Palazzo Reale alle 17.00!

La mostra, a Palazzo Reale di Milano dal 2 settembre 2015, rimarrà in programma fino al 10 gennaio 2016, offrendo una sequenza di capolavori assoluti per la prima volta in un'unica mostra. 
E' il grande evento espositivo che concluderà il semestre di Expo 2015, a Palazzo Reale di Milano.

La mostra, posta sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Milano – Cultura, con il patrocinio della Regione Lombardia, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e dalla casa editrice Electa. Il progetto scientifico è di Pietro Petraroia (Éupolis Lombardia) e Serena Romano (Università di Losanna) che sono anche i curatori dell’esposizione.

Giotto, l’Italia resterà aperta al pubblico dal 2 settembre 2015 al 10 gennaio 2016. La mostra, con allestimento di Mario Bellini, ha un motivo particolare per essere realizzata a Palazzo Reale: esso infatti ancora ingloba strutture del palazzo di Azzone Visconti, ove, negli ultimi anni della sua vita, Giotto venne a realizzare due cicli di dipinti murali, oggi perduti.


Palazzo Reale - Piazza del Duomo 12 - Milano

Orari: 
Lunedì 14.30-19.30

Martedì / Mercoledì / Venerdì / Domenica 09.30-19.30
Giovedì / Sabato 9.30-22.30


Prezzo: da 8,00 a 12,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento