Calendario Eventi

venerdì 20 novembre 2015

Quando in una giornata 24 ore non bastano...






Quante volte noi mamme abbiamo pensato "dovrei avere un giorno fatto di 30, 36 o magari 48 ore per poter fare tutto quello che devo!..."
La giornata di ieri ne è un esempio!
Ve la racconto...

Dopo aver iniziato la giornata con la solita rincorsa alle lancette per arrivare puntuale (o non troppo in ritardo come direbbe Flavia di Il Canino Bau Bau con il suo #stamattinacihoprovato :-)) a scuola, sono arrivata in studio! Appuntamenti vari, lavori del periodo, risposte ad email.... insomna, una mattinata di lavoro come sempre!

Uscita subito dopo pranzo, sono andata con la mamma a cercare il regalo per la nonna! Sì, potete pensare che abbiamo fatto del sano shopping... in parte è vero... anche se di corsa, fra un negozio e l'altro, alla ricerca dell'abito giusto, senza il gusto del relax!
Per fortuna la ricerca è andata bene e al quarto negozio abbiamo trovato proprio quello che cercavamo!



Lo devo ammettere, a shopping ultimato... ci siamo concesse un caffè sedute da Cimmino!
Lasciata la mamma in ufficio, sono tornata di corsa a casa, per lasciare il portatile ed essere più "leggera" nelle mie corse pomeridiane!



Ore 16.00: ho dato inizio all'attività di Mamma! Due ore di corse fra una scuola e l'altra, fra la palestra dove i bimbi fanno basket e i giardinetti dove è rimasta a giocare la principessa! Insomma... corsa ordinaria del giovedì!





Ore 18.00: arrivati a casa ho dato inizio all'attività di Cuoca e qui è iniziato un gioco ad incastro fra una preparazione e l'altra... Nella mia collaborazione alla preparazione della cena di compleanno della nonna bis, ho preparato due ragù diversi - uno bianco con la zucca e uno rosso tradizionale - per le lasagne, tre creme per la preparazione della torta Saint Honorè (crema /crema cioccolato / meringa all'italiana), ho farcito la base della torta, ho farcito con la Nutella e decorato con la pasta di zucchero il secondo piano della torta (dedicato ai bimbi!), fatto la doccia e sistemato tutti e tre i cuccioli...
Solo ad elencare... tutte queste attività mi fanno stancare... mi chiedo come ho fatto! Ovviamente in tutto ciò ho mangiato con i bimbi (lo ammetto! Ho ordinato una pizza take away) e il maritino (che è arrivato giusto in tempo per la cena).
Non contenta di tutto ciò... prima di andare a letto mi sono fatta la doccia, lavata i capelli e... fatta la piega home made!

Risultato? Visto che non sono Wonder Woman... e che non ho particolari super poteri...  forse sono riuscita veramente a rallentare un po' le lancette dell'orologio e la mia giornata è veramente stata di 30 ore anziché 24! O forse semplicemente ho fatto ricorso a quelle risorse in più che tutte noi mamme teniamo nel cassetto per i momenti di particolare difficoltà!

Nessun commento:

Posta un commento