Calendario Eventi

mercoledì 12 novembre 2014

Albero di Natale - vero o finto??

Manca poco più di un mesetto a Natale! i negozi si stanno già riempiendo di regali, addobbi e colori Natalizi in previsione dell'arrivo del periodo dell'anno più affascinante per grandi e piccini! 
Noi di solito diamo il via al periodo del Natale costruendo albero e presepe! Che emozione per i bimbi addobbare l'abete con luci, palline colorate e tanto amore! 
E voi? di che albero siete? Albero finto, da riutilizzare ogni anno, che rispetta l'ambiente? o albero vero, che ci regala il profumo del Natale, ma che perde gli aghi?
Se come me preferite l'albero vero, un po' più difficile da gestire... va bagnato, perde gli aghi, punge ecc... ma molto più romantico, profumato, dalle forme irregolari e sempre diverso ogni anno ... ma non volete rinunciare all'impegno per la salvaguardia del nostro ambiente, IKEA fa per voi!


A partire dal 22 novembre 2014, nei negozi IKEA che aderiscono all'iniziativa potrete acquistare - fino ad esaurimento scorte - il vostro albero di Natale (Picea, h circa 140 cm) ad un modico costo di Euro 14,99.
Così facendo avrete curato l'aspetto estetico dell'acquisto, facendo attenzione anche al suo aspetto economico!
Ma non basta... Riconsegnando l’albero allo stesso negozio IKEA in cui l'avete acquistato tra il 4 e il 12 gennaio 2015 insieme allo scontrino, riceverete un buono di importo pari al prezzo di acquisto, che potrete spendere nei negozi IKEA in Italia dal 13 gennaio al 2 febbraio 2015 (ancora lato economico della questione!).

Ma allora vi starete chiedendo... dove sta la cura dell'ambiente?? Ecco i dettagli: 

Per ciascun albero restituito, IKEA donerà 2 Euro al WWF per la realizzazione di azioni e misure concrete per migliorare la salute della Riserva naturale Bosco WWF di Vanzago e delle tante
specie che lo popolano. Il bosco si trova alle porte di Milano ed è costituito da rovere, farnia, olmo e acero campestre e ospita una popolazione di caprioli e un gran numero di specie di uccelli.

Inoltre, quando riporterete l’albero, potrete scegliere di donare al progetto ulteriori 2 Euro, che potranno essere scalati dal valore del buono, contribuendo così direttamente al progetto.

Negli ultimi 9 anni, i clienti IKEA hanno restituito più di 152.000 alberi, che sono stati trasformati in fertilizzante naturale o utilizzati per la produzione di pannelli truciolari.
Aggiungi didascalia

1 commento:

  1. Oppure potete fare come noi: curare l"albero vero e farlo sopravvivere fino all'anno successivo! Il nostro albero è pronto per questo nuovo natale. Auguri!!!

    RispondiElimina