Calendario Eventi

mercoledì 26 novembre 2014

E' proprio il caso di dire... Fra i due litiganti il terzo gode!

Forse ricorderete il mio desiderio di comprare un robot da cucina tuttofare...
Sono partita da tre alternative: Kenwood Cooking Chef / Bimby / Thermochef...
I dubbi erano tanti, i pareri trovati on-line non sempre chiarificatori... 
Abbandonata la prima scelta per motivi economici, 1.400 euro di spesa per un robot da cucina mi sembravano davvero troppe... mi sono concentrata per mesi sugli altri due! 
Ho assistito a due dimostrazioni, entrambe davvero interessanti e devo dire molto convincenti! 
Ma alla fine mi rimanevano i dubbi...
Premesso che il "pro" di entrambe le soluzioni era ovviamente il fatto di essermi di grande aiuto in cucina e di permettermi di cucinare qualcosa di diverso da pasta in bianco e prosciutto cotto senza però distogliere tempo ai miei bimbi,  ecco i difetti che ho trovato nelle due alternative:
Bimby - dimensione ridotta del boccale / tecnologia touch, che non trovo affatto comoda in cucina, dove tipicamente una persona ha le mani sporche o bagnate! 
Thermochef - limitata garanzia sulla durata e qualità del prodotto (su internet ho trovato parecchi commenti negativi di persone che l'avevano provato!) 

MUMBLE MUMBLE ... avete presente i fumetti con la nuvoletta a punto di domanda?? ecco, ero io!!


Finchè ieri è arrivata la rivelazione... dopo una telefonata con mio cugino, un po' per scherzo, un po' per curiosità, ho aperto l'applicazione di Amazon sul cellulare e ho digitato "Kenwood Cooking Chef" nella stringa di ricerca... ed ecco che vedo il prezzo: qualche decina di euro più di 1.000 euro! Ben inferiore ai 1.400 che avevo sempre trovato! addirittura inferiori alle altre due opzioni! 
E così il mio cervellino ha iniziato a frullare... e così ieri sera, sdraiati sul divano, dopo aver visto qualche videoricetta, io e il mio dolce maritino abbiamo fatto il passo con un click, ordinato il nostro gioiellino! (e speso un sacco di soldini! a volte questa cosa mi sembra ancora inverosimile, riuscire a fare tutto ciò con un semplice click sul computer comodamente seduti sul divano!)
Oggi, con un giorno di anticipo è arrivato! ed ecco Mr. Gualtiero (sì, l'abbiamo soprannominato così!). 
E' proprio il caso di dire... Fra i due litiganti, il terzo gode! :-) 
Chicca delle chicche, il dolce maritino è riuscito anche a farsi rimborsare da Amazon altri 100 euro circa, perchè oggi il prezzo era ulteriormente sceso! 
Ebbene, domani vi racconterò nel dettaglio come è composta la dotazione del nostro nuovo amico e quali prestazioni ci da dato stasera con la cena!

Nessun commento:

Posta un commento