Calendario Eventi

mercoledì 11 novembre 2015

Il Femminile in gravidanza

Solitamente segnalo attività ed eventi dedicati ai bambini, accompagnati o non dai genitori.
Oggi voglio segnalarvi una attività dedicata a noi mamme! 

IL FEMMINILE IN GRAVIDANZA

Si tratta di un ciclo di incontri dedicati alle donne in gravidanza!
La Gravidanza, che bel periodo! Io ricordo tutti e tre i miei "nove mesi" con tanta gioia, tutte e tre diverse, ma tutte e tre uguali! Sì, perchè cambiano tante cose, al crescere del numero di figli diminuisce il tempo che puoi dedicare alla coccola della pancia, ma allo stesso tempo diminuiscono e domande, i dubbi e le preoccupazioni. L'unica cosa che rimane costante è l'amore, quel'amore incondizionato e assoluto che una mamma prova quando sente il suo cucciolo tirarle un calcetto! o avere il singhiozzo! insomma, quando percepisce che sta crescendo dentro di lei! 



Ecco perchè quando un'amica mi ha chiesto di diffondere la notizia di questo ciclo di incontri gratuiti, sono stata contenta di farlo!

Un percorso di gruppo in cui
le donne saranno informate e accompagnate sui cambiamenti fisici e psicologici in atto.
Non è un corso di accompagnamento alla nascita. Si tratta di un progetto di prevenzione rispetto ad alcune possibili difficoltà che possono presentarsi con l'esperienza della gravidanza in cui le donne si trovano a dover fronteggiare molteplici cambiamenti in atto.

Possono partecipare le donne in gravidanza a partire dalla ventesima settimana di gestazione.

Gli incontri psicoeducativi della durata di circa tre ore si terranno nei giorni indicati presso gli Ambulatori di Psicologia Clinica in V.le Famagosta, 46.

-Lunedì 23 Novembre: La pelle come contenitore e confine psico-emotivo in trasformazione. (oltre alle psicologhe parteciperà un esperto estetico).
-Lunedì 30 Novembre: "Sentirsi" bene in un corpo che cambia.
-Giovedì 10 Dicembre: La "sessualità". (oltre alle psicologhe parteciperà una sessuologa).

Partecipazione gratuita, necessaria prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Dott.ssa Rosalba Lamberti al n. 02.5032.3129 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 oppure scrivere a rosalba.lamberti@ao-sanpaolo.it

1 commento:

  1. Bella iniziativa..... Non sono in attesa e neanche della zona, ma felice che possa servire a tante future mamme. ... simona

    RispondiElimina