Calendario Eventi

mercoledì 18 novembre 2015

Quando una giornata progettata in bellezza... ha mille intoppi!

Ebbene sì, oggi avevo a casa il cucciolotto di casa a causa di una assemblea sindacale...
Ho deciso di tenere a casa anche la nostra principessa, per passare con loro una giornata da ricordare...
Tutto però ha giocato contro!! Che tristezza!
Abbiamo iniziato ieri, quando i nostri programmi sono stati dimezzati: alle 13.00 dovevamo essere a casa per il montaggio dell'armadio (sì, la casa è nuova... ma la doccia ci ha già fatto un bel regalino perdendo acqua e facendo muffire l'armadio dei bimbi!!).
Bhe! non mi sono persa d'animo e ho riprogrammato la giornata trasformandola in una mattinata!!! 

Partiti presto, abbiamo portato a scuola il grandone! salutato lui, siamo andati a fare le fototessere e dritti in comune, per fare le loro carte d'identità! (Come erano felici all'idea!!). Arriviamo lì, niente coda, subito allo sportello, ma... (non poteva andare tutto liscio!) la principessa risulta avere già una vecchia carta d'identità (scaduta!), necessaria per poter fare la nuova!!

Usciti dal comune, siamo andati a fare una seconda colazione con le nonne! 

Poi una visitina da Imaginarium per qualche idea regalo per le feste che si avvicinano... e ... via verso la nostra meta! La mostra di Pinocchio alla Libreria Sormani! 
Arriviamo lì e troviamo anche un compagno di classe, con cui ci eravamo messi d'accordo... ma... la porta è CHIUSA! la mostra apre alle 15.00!

Che tristezza!

Così, dovendo forzatamente rinunciare al nostro bel programma, abbiamo ripiegato sui giardinetti! dove per fortuna i bimbi si sono divertiti tanto a giocare con qualche loro amichetto!
Risultati immagini per giardini autunno
Pranzo a casa, poi arrivano - in ritardo - gli operai! Iniziano a montare, ma - ovviamente, visto l'andazzo della giornata - non finiscono in tempo! così dobbiamo correre (letteralmente!) a prendere il nostro grandone a scuola e tornare subito, senza poter fare proprio niente di bello! 

La conclusione della giornata... mi sento dire "noi abbiamo finito"... con l'armadio storto e lo zoccolino non montato... (raddrizzano l'armadio lamentandosi e poi mi dicono, "io non so con cosa tagliare lo zoccolino, non ci hanno detto che dovevamo montarlo noi!").
Bene, se ne vanno, sistemo tutti i panni (6 ante di armadio fino al soffitto!!!!! GRRRR) e ... scopro che hanno montato male le guide dei cassetti e uno si chiude sopra l'altro...

Cosa altro deve succedere prima di sera??

4 commenti:

  1. Che ne dici di un fine giornata a teatro previa cenetta?

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Ilaria che giornata!quando nasce storta non c'è niente da fare....ma come disse Rossella "domani è un altro giorno" tanaaaaananana :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... e infatti la giornata di oggi, programma su un imprevisto... ci ha riservato un regalo bellissimo!

      Elimina
  3. In effetti è vero... la serata ha risollevato la giornata!

    RispondiElimina