Calendario Eventi

domenica 6 aprile 2014

Cambiamo nome...

Sdraiata in spiaggia, con intorno i bimbi che giocano e in sottofondo il rumore del mare, penso al nuovo titolo da dare a questo blog.
Il titolo deve esprimere le tante idee che ho per questo progetto, racconti di viaggio, immagini di bei momenti, idee per il tempo libero in città, attività da fare in casa nei giorni di pioggia e quant'altro si possa fare in compagnia dei miei tre cuccioli e di tanti altri bimbi!!!
Così il mio pensiero va alla mia infanzia, quando con mamma scrivevo i pensierini sul nostro "canepino"! La mamma è qui anche adesso, ormai più centrata sul suo nuovo ruolo di nonna... Le chiedo l'origine del nome, cerchiamo di risalire nel tempo, e così capiamo che si tratta di una nostra storpiatura, in realtà era il "calepino", ovvero brogliaccio, del mio nonno che ormai non c'è più...
Così in suo onore e ricordo ed in onore dei miei tre bimbi, decido che questo blog da oggi in poi si chiamerà proprio così... CALEPINO DEI BIMBI.


Nessun commento:

Posta un commento