Calendario Eventi

martedì 15 aprile 2014

Primo appuntamento del cantastorie: l'astuto Ulisse

Oggi pomeriggio, dopo l'uscita dalle scuole, primo incontro del Cantastorie.

I bimbi si sono immersi nel mondo della mitologia ascoltando due storie con Ulisse come protagonista: il cavallo di Troia ed il ciclope Polifemo.
Di età differenti, dai 3 ai 7 anni circa, tutti si sono dimostrati molto interessati e pieni di entusiasmo nello scoprire le fantastiche avventure del nostro eroe!!
Dopo le letture, i bimbi hanno saputo riportare su carta bianca quello che più li aveva colpiti della storia. Devo ammettere che mi hanno stupito!!! Hanno realizzato disegni davvero stupendi!!
Ognuno ha scelto un soggetto diverso: i bimbi di sono cimentati maggiormente nel realizzare artistici cavalli di legno, mentre le bimbe si sono concentrate nel disegnare la principessa Elena affacciata alle mura della città,   bellissime le realizzazioni della grotta del Ciclope!
Un grazie speciale a tutti i genitori che hanno aderito all'iniziativa e a Funlab, che ci ha dato lo spazio e il materiale!








Prossimo appuntamento: martedì 13 maggio, stessa ora (16.45-18.00), stesso luogo (corso di Porta Romana 94), per scoprire insieme altre avventure del nostro amico Ulisse. Il tema del prossimo incontro sarà "Le tentazioni di Ulisse".
Vi aspetto!!
Per informazioni e prenotazioni contattatemi via email: lalla.paolo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento